Uno screenshot del trailer – Foto: Showtime
Uno screenshot del trailer – Foto: Showtime
Il regista e l'attore protagonista di 'Se mi lasci ti cancello', vale a dire Michel Gondry e Jim Carrey, tornano a lavorare insieme nella serie TV 'Kidding', storia di un uomo in seria crisi esistenziale.

KIDDING, LA SERIE TV
La trama ruota attorno alla figura di Jeff, famoso personaggio televisivo che con il nome di Mr. Pickles conduce un programma per bambini a base di sorrisi, simpatia e pupazzi. A telecamere spente, però, Jeff fatica a mantenere un equilibrio mentale degno di questo nome, mentre la sua famiglia va a gambe per aria e le persone attorno a lui faticano ad aiutarlo.

IL TOCCO DI GONDRY
Il tono della serie TV è a metà strada fra la commedia nera e quella agrodolce, ma soprattutto è evidente lo stile personale di Michel Gondry, autentico maestro delle atmosfere surreali e delle trovate visive che mescolano artigianalità e creatività. Non è però da sottovalutare il contributo dello sceneggiatore Dave Holstein, famoso negli Stati Uniti grazie soprattutto alla serie TV 'Weeds', storia di una madre che, dopo al morte del marito, si dedica al commercio di marijuana per mantenere la famiglia.

IL CAST
Accanto al protagonista Jeff (interpretato da Jim Carrey) troviamo sua moglie Jill (Judy Greer), il produttore dello show per bambini Seb (Frank Langella) e la creatrice di pupazzi Deidre (Catherine Keener): un cast molto interessante, sulla carta.

IL TRAILER IN INGLESE


KIDDING: COME VEDERLA
La prima stagione di 'Kidding' è composta da dieci episodi della durata di mezz'ora l'uno. Negli Stati Uniti verranno trasmessi dal canale via cavo Showtime a partire da domenica 9 settembre 2018 e con cadenza settimanale. La distribuzione nel resto del mondo potrebbe avvenire attraverso Sky Atlantic, ma ancora mancano dettagli precisi.

Leggi anche:
- Quattro serie tv crime da (ri)vedere nell'estate 2018
- La bellezza della vendetta: Insatiable, la serie TV di Netflix
- Bonelli produce la serie TV di Dylan Dog