Foto: New Pictures/Netflix
Foto: New Pictures/Netflix
Attraversare l'adolescenza senza traumi è già un'impresa di tuo, ma se scopri di avere misteriosi poteri le cose si complicano parecchio: è ciò che succede ai protagonisti della serie TV 'The Innocents', che Netflix pubblica sul proprio catalogo venerdì 24 agosto.

THE INNOCENTS, LA SERIE TV
Stiamo parlando di una serie britannica che prova a declinare in modo originale un genere fortunato, ma già molto frequentato, da 'Buffy' a 'Dawson's Creek', da 'Smalville' a 'Veronica Mars', solo per citare alcuni dei titoli più famosi. 'The Innocents' è stato creato e scritto da Hania Elkington e Simon Duric, che hanno affrontato la loro prima prova importante in qualità di sceneggiatori: lei è a tutti gli effetti un'esordiente (ha in curriculum solo il ruolo di story editor del cortometraggio 'The North London Book of the Dead'), mentre lui si porta dietro l'esperienza maturata come assistente alla regia e storyboard artist, ad esempio per serie notevoli come 'The Crown' e 'Black Mirror'.

LA TRAMA
La storia ruota attorno a due adolescenti di nome June (interpretata da Sorcha Groundsell) e Harry (Percelle Ascott). Un giorno i due decidono di scappare dalle case delle rispettive famiglie, che sono parecchio oppressive, per vivere insieme. La loro fuga prende però una piega imprevista: i loro genitori hanno infatti nascosto dei segreti, e l'emersione di poteri straordinari libera potenti forze intenzionate a dividerli per sempre.

IL CAST
Oltre ai due giovani protagonisti nel cast troviamo anche un volto piuttosto celebre, quello dell'attore Guy Pearce ('Memento', 'L.A. Confidential', 'Prometheus'). Interpreta un personaggio di nome Halvorson

IL PRIMO TRAILER SOTTOTITOLATO


IL SECONDO TRAILER IN ITALIANO


COME VEDERE THE INNOCENTS
Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione della serie TV 'The Innocents': Netflix li pubblica tutti insieme venerdì 24 agosto, in modo che gli abbonati al servizio di streaming possano scegliere quando e come guardarli.

Leggi anche:
- GLOW: Netflix conferma la stagione 3
- Ghoul, la miniserie horror di Netflix
- Deadwind: il nuovo thriller scandinavo di Netflix