Foto: Paul Schrimaldi/Hulu
Mentre l'ormai imminente Festival del Cinema di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2018) apre con la storia del primo uomo sulla Luna, cioè 'First Man' di Damien Chazelle, il servizio di streaming Hulu lancia una serie TV dedicata ai primi astronauti incaricati di arrivare su Marte. Si intitola 'The First', è interpreta fra gli altri da Sean Penn e Natascha McElhone ed è stata creata dall'autore di 'House of Cards'.

Per approfondire: Venezia 2018: apre 'First Man' di Damien Chazelle

THE FIRST, I PRIMI ASTRONAUTI SU MARTE

La trama ruota attorno agli esseri umani incaricati di pianificare e portare a termine la prima esplorazione diretta del pianeta rosso, compiendo in questo modo un passo fondamentale in vista della colonizzazione interplanetaria. Il racconto seguirà l'impresa degli astronauti, ma anche le sfide affrontate dal team incaricato di gestire la missione dalla Terra e le famiglie delle persone coinvolte in tutto questo.

L'AUTORE DI HOUSE OF CARDS
'The First' è una coproduzione fra la statunitense Hulu e la britannica Channel 4, che hanno creduto nel progetto ideato dal produttore e sceneggiatore Beau Willimon, famoso soprattutto per aver scritto il film 'Le idi di marzo' (candidato all'Oscar) e aver creato la serie TV 'House of Cards' (premiatissima).

IL TRAILER IN INGLESE


QUANDO POTREMO VEDERLA?
Gli otto episodi che compongono 'The First' saranno pubblicati tutti in un colpo solo il 14 settembre 2018, su Hulu, servizio di streaming che non può essere visto qui in Italia: per esempio, la sua corazzata, cioè 'The Handmaid's Tale', è arrivata da noi grazie a TIMVision.

Ancora non è chiaro chi gestirà la distribuzione a livello internazionale, ma la crescente importanza di Hulu (patria anche di 'Castle Rock' e del futuro rilancio di 'Veronica Mars'), insieme al peso specifico di attori del calibro di Sean Penn, lasciano ben sperare per una visione in italiano.

Leggi anche:
- Veronica Mars: nuova serie tv in arrivo
- Paradise Police, la serie Netflix politicamente scorretta
- True Detective 3: cosa c'è nel trailer?