Foto: Amazon Studios
Foto: Amazon Studios
Un adattamento televisivo ispirato a un libro che non ha trama né personaggi? Ebbene sì. Bryan Cranston, stella di 'Breaking Bad', aveva proposto già nel 2014 di realizzare una serie TV ispirata al best seller 'The Dangerous Book for Boys', scritto da Conn e Hal Iggulden. Qualche anno dopo, quell'idea si è trasformata in realtà, ovvero in uno show che verrà distribuito da Amazon Prime Video. Il libro a cui la serie si ispira è una guida destinata ai ragazzi "dagli otto agli ottanta anni" e che copre svariati argomenti, tra cui come costruire una casa sull'albero o quali sono le più grandi battaglie della storia.

THE DANGEROUS BOOK FOR BOYS: COS'È
'The Dangerous Book for Boys' è una serie TV di sei episodi che Cranston ha sviluppato sulla scia del successo del libro omonimo. In un'intervista, concessa a Indiewire, l'attore di 'Breaking Bad' ha dichiarato: "Non c’è una trama e non ci sono personaggi. È una guida dolce, divertente e onesta su come abbracciare la fanciullezza: come costruire un fortino, come parlare con una ragazza, quali sono le regole del baseball, quali sono le grandi battaglie della storia. Ma non c’è una trama. Ero a Boston, mentre correvo lungo il fiume Charles, quando la storia per la serie mi è arrivata in testa all’improvviso".

LA TRAMA
La trama di 'The Dangerous Book for Boys' ruota attorno alla famiglia McKenna, costretta ad affrontare l'improvvisa scomparsa del padre e marito Patrick, un inventore un po' eccentrico che ha toccato le vite di tutti quelli che lo conoscevano. Elemento centrale per trovare la forza di andare avanti, soprattutto per il figlio più piccolo Wyatt, sarà una guida che Patrick ha creato per i suoi bambini. Grazie ad essa Wyatt riuscirà a riunirsi con suo padre nel mondo dell'immaginazione e acquisirà capacità che si riveleranno molto utili nella vita reale.

IL TRAILER


IL CAST
I membri della famiglia McKenna sono interpretati da Erinn Hayes (mamma Beth), Chris Diamantopoulos (papà Patrick), Drew Logan Powell (il figlio Dash), Kyan Zielinski (il figlio Liam) e Gabriel Bateman (Wyatt).

LA PROGRAMMAZIONE
Mancano sole poche settimane alla première di 'The Dangerous Book for Boys': la serie TV debutterà su Amazon Prime Video il 30 marzo 2018.

Leggi anche:
- Chiamami col tuo nome: Guadagnino conferma il sequel
- Il ritorno di Jessica Jones, la serie TV bomba
- Lost in Space, la serie TV: è la fantascienza che ci vuole?