Foto: Amazon Studios
Foto: Amazon Studios

Prodotto da Amazon Studios e diretto da uno dei registi italiani più apprezzati all'estero, cioè Luca Guadagnino ('Chiamami col tuo nome'), 'Suspiria' è il remake di un classico del genere horror firmato Dario Argento e sarà in concorso al Festival di Venezia 2018 (29 agosto – 8 settembre). Il trailer lungo consente di farci un'idea di ciò che ci aspetta e di ammirare in azione un cast piuttosto altisonante: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloe Grace Moretz, Lutz Ebersdorf e anche l'interprete del 'Suspiria' del 1977, Jessica Harper.

SUSPIRIA, IL REMAKE
La storia è quella di una ballerina che riesce a entrare in una prestigiosa compagnia berlinese di danza, guidata da una carismatica direttrice artistica. Presto però si scopre che forze sinistre e pericolose agiscono all'interno dell'accademia e che la posta in gioco, per la nostra protagonista, sarà ben più alta di un semplice spettacolo di ballo.

IL TRAILER


QUANDO ESCE?
Dopo il passaggio al Festival di Venezia, 'Suspiria' uscirà in alcune sale cinematografiche all'inizio di novembre 2018. Ancora non è chiaro se in Italia potremo vederlo solo attraverso il servizio di streaming di Amazon oppure se avrà una distribuzione anche fisica.

Leggi anche:
- Bond 25, Danny Boyle non è più il regista: cosa succede ora?
- Veronica Mars: nuova serie tv in arrivo
- Game of Thrones: i momenti migliori di Jaime Lannister