Accanto al concorso principale del Festival di Venezia c'è tradizionalmente la sezione Orizzonti, che spesso riserva sorprese e film di qualità: l'edizione 2018 di Orizzonti si apre con 'Sulla mia pelle', che, come specificato dal trailer, racconta gli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, deceduto il 22 ottobre 2009 mentre era in custodia cautelare.

SULLA MIA PELLE, IL FILM
'Sulla mia pelle' è firmato da Alessio Cremonini, al suo terzo lungometraggio come regista e sceneggiatore dopo 'Una famiglia per caso' (2003) e 'Border' (2013), e noto anche per aver partecipato alla scrittura di 'Private' di Saverio Costanzo (2004). Il film verrà pubblicato da Netflix mercoledì 12 settembre e contemporaneamente uscirà nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Lucky Red, così da poter essere visto anche da coloro che non sono abbonati al servizio di streaming.

IL CAST
Nel cast troviamo Alessandro Borghi ('Non essere cattivo', 'Suburra'), che interpreta il protagonista Stefano Cucchi. Accanto a lui ci sono Jasmine Trinca ('Fortunata', 'La stanza del figlio') nei panni di sua sorella Ilaria Cucchi, Milvia Marigliano ('The Young Pope') in quelli di sua madre e Max Tortora ('I Cesaroni') in quelli di suo padre.

IL TRAILER IN ITALIANO


Leggi anche:
- Bond 25: rimandata l'uscita del prossimo film di 007
- A Private War, il film: una giornalista morta per la verità
- Mission: Impossible – Fallout, il miglior film action di sempre?