DeWanda Wise nella serie TV 'She's Gotta Have It' – Foto: David Lee/Netflix
DeWanda Wise nella serie TV 'She's Gotta Have It' – Foto: David Lee/Netflix
Il film d'esordio del regista e sceneggiatore Spike Lee diventa una serie TV per Netflix disponibile a partire da giovedì 23 novembre: si intitola 'She's Gotta Have It' e questo è tutto ciò che possiamo dire senza fare spoiler.

SHE'S GOTTA HAVE IT: DI COSA SI TRATTA

Nel 1986 Spike Lee esordiva al cinema grazie al lungometraggio 'She's Gotta Have It', uscito in Italia con il titolo 'Lola Darling' (dal nome del personaggio protagonista). Proprio quel film ha ispirato l'omonima serie televisiva, di cui Lee è creatore e regista: si tratta di un comedy/drama che ruota attorno a due macro temi: l'identità delle persone di colore e il femminismo.

LA TRAMA
Lola Darling è una giovane donna afroamericana di Brooklyn, che ha contemporaneamente tre relazioni sentimentali con tre uomini molto diversi. Di ognuno lei apprezza i pregi, chiudendo un occhio sui difetti, ma Lola rifiuta di impegnarsi in modo esclusivo con solo uno di loro, preferendo invece la propria libertà personale.

IL CAST
La protagonista Lola Darling è interpretata da DeWanda Wise, vista in precedenza nelle serie TV 'Shots Fire' e 'Underground'. I tre uomini con i quali ha una relazione sono Anthony Ramos ('Patti Cake$', 'White Girl'), Cleo Anthony ('Transparent') e Lyriq Bent ('The Book of Negroes'). Curiosità: nel film del 1986 lo stesso Spike Lee interpretava il personaggio che oggi ha le fattezze di Anthony Ramos.

UNA CURIOSITÀ E UN SUGGERIMENTO
La curiosità è che su Netflix è disponibile anche il film 'Lola Darling' (Spike Lee, 1986). Il suggerimento, se interessa il macro tema degli afroamericani, è di recuperare, sempre su Netflix, la serie TV 'Dear White People'.

IL TRAILER IN INGLESE


ORARI E PROGRAMMAZIONE
La prima stagione della serie TV 'She's Gotta Have It' è composta da dieci episodi della durata di trenta minuti l'uno. Giovedì 23 novembre vengono pubblicati sulla piattaforma digitale di Netflix, tutti insieme, lasciando agli abbonati la scelta su come e quando vederli.

Leggi anche:
- Godless, donne e western nella serie TV di Netflix
- Un posto tranquillo, dove Emily Blunt è terrorizzata
- Il richiamo malvagio della foresta, in una serie TV