La sesta e ultima stagione di 'House of Cards' verrà distribuita da Netflix nel tardo 2018, con Robin Wright da sola al centro della scena e senza Kevin Spacey protagonista, escluso dalla serie TV per colpa dello scandalo sessuale che l'ha travolto a fine 2017. Per molto tempo l'attrice non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche intorno al destino del collega, ma ha finalmente rotto il silenzio domenica 8 luglio, durante un'intervista concessa alla trasmissione di NBC 'Today'.

Per approfondire: House of Cards, ecco la presidente Claire Underwood

ERAVAMO COLLEGHI, NON CONOSCEVO L'UOMO
Rispondendo a una domanda da parte della conduttrice Savannah Guthrie, Robin Wright ha detto che lei e Kevin Spacey non erano amici, ma semplici colleghi di lavoro: "Parlavamo tra una ripresa e l'altra, o durante i preparativi sul set, e il tono della conversazione era leggero e scherzoso. Non conoscevo davvero l'uomo, conoscevo lo straordinario professionista che è".

LE REAZIONI DEL WEB
Dopo la messa in onda dell'intera intervista, 'Today' ha estrapolato la dichiarazione di Robin Wright e l'ha postata sul profilo Twitter dello show televisivo, ben sapendo che avrebbe provocato un dibattito fra gli utenti: così è stato, perché la distinzione tra l'uomo e il professionista è complessa e dolorosa da fare, soprattutto quando l'uomo è accusato di molestie nei confronti di minorenni. C'è chi ha accusato la Wright di mentire, sostenendo che in realtà sapeva, e chi invece apprezza il riconoscimento delle qualità d'attore del collega.

E KEVIN SPACEY COSA DICE?
A partire dell'inizio di novembre 2017, quando è esploso lo scandalo sessuale, Kevin Spacey ha deciso di non mostrarsi in pubblico e di non commentare in alcun modo le conseguenze delle accuse ricevute: per esempio la sua esclusione da 'House of Cards', ma anche la sostituzione con Christopher Plummer nel film 'Tutti i soldi del mondo". Allo stesso modo, tace anche di fronte alle dichiarazioni di Robin Wright.

Leggi anche:
- Wonder Woman in ospedale
- Justin Bieber e Hailey Baldwin si sono fidanzati
- Mystery in Paris, omicidi e misteri su Fox Crime