Una scena del film 'John Rambo' – Foto: Millennium Films
Una scena del film 'John Rambo' – Foto: Millennium Films
Una volta che hai imparato a combattere, l'età conta solo fino a un certo punto, quanto meno se ti chiami Sylvester Stallone e interpreti Rambo: l'attore tornerà infatti a vestire, a 72 anni suonati, i panni del veterano di guerra più famoso nella storia del cinema. Se tutto va come previsto, le riprese di 'Rambo 5' inizieranno a settembre 2018, quando appunto Stallone avrà da poco festeggiato il suo settantaduesimo compleanno (cade il 6 luglio). Stando a quanto trapelato, questa volta Rambo affronterà un cartello della droga messicano.

SYLVESTER STALLONE E RAMBO

John Rambo è indubbiamente una delle icone cinematografiche contemporanee: lo incontriamo per la prima volta nel 1982, quando di ritorno dalla guerra del Vietnam affronta l'ostilità di uno sceriffo statunitense, poi lo vediamo tornare in Vietnam alla ricerca di prigionieri di guerra ('Rambo 2 – Le vendetta', 1985), quindi fare un salto in Afganistan ad affrontare soldati sovietici ('Rambo 3', 1988) e poi in Myanmar per salvare volontari cristiani ('John Rambo', 2008). Tutte le volte Stallone figura anche come sceneggiatore e in 'John Rambo' pure come regista.

RAMBO 5 E IL CARTELLO DELLA DROGA
La sceneggiatura di 'Rambo 5' è stata scritta da Matt Cirulnick, autore in precedenza del film 'Paid in Full' e della serie TV 'Absentia', mentre ancora manca all'appello un regista. Non è escluso che possa essere lo stesso Sylvester Stallone, che è già a bordo in qualità di attore protagonista (non potrebbe essere altrimenti). La trama racconta di un Rambo che vive in un ranch in Arizona, affronta le conseguenze dello stress post traumatico e tira a campare facendo lavori saltuari: un giorno una sua vecchia amica gli chiede di aiutarla a ritrovare la nipote, scomparsa durante un party in Messico. Verrà scoperchiato un traffico di esseri umani gestito dal cartello della droga e le abilità guerriere di Rambo torneranno utili per far ingoiare piombo ai cattivi di turno.

QUANDO LO VEDREMO?
'Rambo 5' sarà presente al mercato che accompagna il Festival di Cannes 2018, in cerca di cofinanziatori e di una distribuzione internazionale. L'intenzione è di iniziare le riprese a settembre, con location a Londra, in Bulgaria e nelle isole Canarie. Ancora manca un'ipotesi per la data di uscita nelle sale, ma tra una cosa e l'altra dovremo attendere almeno marzo/aprile del 2019.

Leggi anche:
- Il Signore degli Anelli, diretto da Tarantino e lungo due ore?
- Ant-Man and the Wasp: ha senso vederlo dopo Infinity War?
- Rimetti a noi i nostri debiti: com'è il primo film italiano su Netflix?