Dopo essere stato nominato due volta all'Oscar, per '12 anni schiavo' e 'Steve Jobs', Michael Fassbender si prepara a tirare calci volanti insieme a divinità norrene, dinosauri e (forse) nazisti: sarà infatti il protagonista di 'Kung Fury II: The Movie', sequel di un cortometraggio cult all'insegna della commedia e dell'azione.

KUNG FURY, IL CORTOMETRGGIO CULT

Tutto inizia nel 2015, quando il regista, sceneggiatore e attore statunitense David Sandberg fa uscire il cortometraggio 'Kung Fury': trenta minuti di commedia action finanziati con una campagna su kickstarter e incentrati sulle gesta di un fichissimo poliziotto di Miami che viaggia indietro nel tempo per affrontare il più grande criminale di tutti i tempi: Adolf Hitler, il kung fuhrer. Il corto è uno spettacolo pirotecnico e ironico che celebra gli anni Ottanta e che diventa un fenomeno di culto, mettendo in scena combattimenti assurdi e guerrieri improbabili, come un tirannosauro rex, un robottone, un'aquila da battaglia, guerriere vichinghe eccetera.

KUNG FURY, IL CORTOMETRAGGIO


KUNG FURY, IL FILM LUNGO
Sull'onda del successo di 'Kung Fury', David Sandberg viene invaso dalle richieste di un sequel. Lui si mette al lavoro e inventa una trama che riporta in scena il protagonista del cortometraggio: siamo nel 1985 e la città di Miami è protetta dalla forza di polizia più efficace di sempre, quella che ha viaggiato nel tempo e affrontato Hitler. Un giorno accadono due cose che rompono l'incanto: la tragica morte di uno dei poliziotti provoca lo scioglimento della squadra, mentre un malvagio misterioso emerge dall'oscurità per tentare di impossessarsi dell'arma definitiva. David Sandberg torna nei panni del protagonista (Kung Fury), oltre a essere di nuovo sceneggiatore e regista, mentre Michael Fassbender è a bordo presumibilmente per indossare i panni del cattivo (mancano certezze sul suo ruolo). È annunciato anche il ritorno di David Hasselhoff, comparso in un cameo nel cortometraggio 'Kung Fury' e autore della canzone che fungeva da colonna sonora. Ultimo dettaglio: l'uscita di 'Kung Fury II: The Movie' è prevista entro la fine del 2018, ma senza indicazioni più precise sulla data.

DAVID HASSELHOFF - TRUE SURVIVOR (DA KUNG FURY)


Leggi anche:
- Black Panther, tutto sul film Marvel
- La forma dell'acqua, il film romantico dell'anno
- Mostra del cinema di Venezia 2018, Guillermo Del Toro presidente della giuria