Quello che non uccide, il quarto film della saga Millennium

Il primo trailer del nuovo episodio dei gialli svedesi ha come protagonista l'attrice Claire Foy di 'The Crown'. Nelle sale a novembre

Claire Foy nella locandina di Quello che non uccide - foto Sony Pictures

Claire Foy nella locandina di Quello che non uccide - foto Sony Pictures

Il titolo italiano sarà 'Quello che non uccide' , dall'inglese 'The Girl In The Spider's Web'. È il quarto film tratto dalla fortunatissima saga Millennium di Stieg Larsson, una messa in scena del quarto libro (in Italia uscito con lo stesso titolo, 'Quello che non uccide'), scritto da David Lagercrantz, dopo la morte di Larsson (2004). Ora possiamo vedere il trailer e farci un'idea di come sarà. 

PROTAGONISTA CLAIRE FOYLisbeth Salander, la hacker problematica protagonista della saga svedese, divenuta modello di eroina sui generis e simbolo di orgoglio femminile, sarà interpretata da Claire Foy, che ha dato il volto alla regina Elisabetta II nella serie TV ''The Crown'. Due ruoli quantomeno lontani per la 34enne attrice britannica sempre più sulla breccia, che prende il posto di Noomi Rapace (nei panni di Lisbeth nei tre film svedesi) e di Rooney Mara (versione americana). Il giornalista Mikael Blomkvist sarà invece interpretato dallo svedese Sverrir Gunadson (che abbiamo visto nel ruolo di Bjorn Borg in 'Borg McEnroe').L'USCITA NELLE SALE'Quello che non uccide' uscirà nelle sale il 29 novembre prossimo e sarà diretto da Fede Alvarez. Ecco il trailer, dove i due protagonisti Salander e Blomkvist indagano su intrigo di spionaggio di stato e crimini informatici.