Una scena del film 'Dracula di Bram Stoker' – Foto: American Zoetrope
Una scena del film 'Dracula di Bram Stoker' – Foto: American Zoetrope

Fra i matrimoni più duraturi di Hollywood ci sarebbe quello che unisce Winona Ryder a Keanu Reeves: 26 anni di vita coniugale, senza che i due sapessero di essere sposati. La curiosa notizia nasce dal fatto che nel film 'Dracula di Bram Stoker' il regista Francis Ford Coppola volle che un vero prete partecipasse alla scena nella quale i due attori si sposano. E siccome la cerimonia fu interpretata nella sua interezza, compreso il pronunciamento del fatidico "lo voglio", beh, potremmo avere una coppia che non era consapevole di esserlo.

WINONA RYDER E KEANU REEVES
È stata Winona Ryder a tirare in ballo la cosa durante il tour promozionale del film 'Destination Wedding', nel quale lei e Keanu Reeves interpretano due sconosciuti, entrambi ospiti a un matrimonio, che sviluppano un reciproco sentimento amoroso nonostante siano apparentemente incompatibili. Winona Ryder a Keanu Reeves hanno partecipato a un'intervista con il magazine Entertainment Weekly ed è in quest'occasione che la Ryder ha ricordato quanto accaduto sul set di 'Dracula di Bram Stoker'.

IL MATRIMONIO SUL SET
Rivolgendosi al collega, l'attrice ha detto: "Penso che ci siamo sposati per davvero. Francis volle che il celebrante fosse un vero prete rumeno e noi abbiamo girato la scena nella sua interezza". Reeves allora ha chiesto: "Abbiamo pronunciato i nostri voti?". E lei: "Non te lo ricordi? Era il giorno di San Valentino", affermazione che ha portato lui a concludere "O mio dio, siamo sposati".

NOZZE VERE OPPURE NO?
Ovviamente, entrambi hanno detto queste parole con ironia, anche perché non è sufficiente la presenza di un vero prete perché il matrimonio sia valido. A maggior ragione se i due contraenti stanno interpretando dei personaggi di finzione. In ogni caso, siccome moltissimi negli anni Novanta speravano che Winona Ryder a Keanu Reeves stessero insieme, la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo.

A PROPOSITO, ECCO IL TRAILER DI DESTINATION WEDDING


Leggi anche:
- Inception, Michael Caine svela il finale e toglie ogni dubbio
- Widows, il film: 4 donne diventano rapinatrici
- Guardiani della Galassia 3: James Gunn non sarà riassunto