Jessica Chastain e Idris Elba in 'Molly's Game' – Foto: Michael Gibson/STX Films
Jessica Chastain e Idris Elba in 'Molly's Game' – Foto: Michael Gibson/STX Films
Per qualche tempo, una giovane sciatrice statunitense ha anche gestito il più esclusivo club di poker al mondo, frequentato da star del cinema, titani dell'imprenditoria e della finanza e, a sua insaputa, da rappresentanti della mafia russa. Per quanto incredibile possa suonare questa storia, si tratta di fatti realmente accaduti, che a loro volta hanno ispirato lo sceneggiatore Aaron Sorkin a passare dietro al cinepresa: 'Molly's Game' rappresenta il suo debutto come regista e vanta un cast composto da Jessica Chastain, Idris Elba e Kevin Costner. Cosa dobbiamo aspettarci? Un'idea possiamo farcela grazie al primo trailer ufficiale.

AARON SORKIN
Newyorkese classe 1961, Aaron Sorkin è considerato uno dei maggiori sceneggiatori attualmente in forza alla televisione e al cinema statunitensi. Ha scritto serie TV del calibro di 'West Wing' e 'The Newsroom' e pellicole come 'The Social Network', 'L'arte di vincere' e 'Steve Jobs'. È famoso per i dialoghi incalzanti e brillanti e per una visione liberale e idealistica del mondo: a suo parere, la politica e la società avrebbero solo da guadagnare se a prendere le decisioni fossero persone profondamente preparate e con un grande rigore morale.

MOLLY BLOOM
Siamo nei tardi anni Duemila, Molly Bloom è una donna fra i 20 e i 30 anni ed è riuscita a mettere in piedi il giro di poker clandestino più grosso di sempre. Tutti vogliono farne parte, solo pochi vengono invitati: coloro che possono permettersi di vincere o perdere milioni di dollari. Il suo impero comincia a vacillare quando l'FBI la mette nel mirino a causa di alcuni suoi ospiti, che appartengono alla mafia russa. Nei mesi difficili che seguono, il suo unico alleato è l'avvocato penalista Charlie Jaffey, che l'aiuta a sbrogliare un'intricatissima matassa. Alla fine, Molly Bloom scrive un libro di memorie, pubblicato nel 2014, nel quale racconta quel che le è accaduto.

MOLLY'S GAME: IL TRAILER
Il libro è diventato la base sulla quale Aaron Sorkin ha scritto la sceneggiatura del proprio debutto registico. Jessica Chastain interpreta Molly Bloom, Kevin Costner il padre di Molly e Idris Elba l'avvocato Charlie Jaffey,



QUANDO ESCE NELLE SALE?
'Molly's Game' debutta nelle sale statunitensi il 22 novembre 2017, in tempo per partecipare alla corsa agli Oscar 2018. In Europa arriva circa un mese più tardi, cominciando con l'Inghilterra (il 26 dicembre). Per il momento non sono note le date d'uscita in altre nazioni.

Leggi anche:
- Neuromante: il romanzo di William Gibson diventa un film
- Tom Cruise ferito durante le riprese di Mission: Impossible 6
- Leonardo DiCaprio sarà Leonardo da Vinci