Il personaggio dell'analista della CIA Jack Ryan, creato dal romanziere Tom Clancy, è stato protagonista di cinque film per il grande schermo, interpretato da Alec Baldwin, Harrison Ford (due volte), Ben Affleck e Chris Pine. Ora potremo vederlo in azione in formato serie TV e con il volto di John Krasinski ('A Quiet Place'): l'appuntamento è fissato per venerdì 31 agosto su Amazon Prime Video.

JACK RYAN, LA SERIE TV
La storia comincia quando Jack Ryan identifica una serie sospetta di trasferimenti bancari e così facendo intercetta i piani, ancora misteriosi, di un'organizzazione terroristica ramificata in tutto il pianeta. Proprio la sua competenza sull'argomento spinge i suoi superiori a impiegarlo sul campo e così Ryan passa dalla comoda e sicura sedia di una scrivania ai pericoli dell'azione in prima persona, fra Europa e Medio Oriente. Lo scopo è impedire un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i suoi alleati.

IL TRAILER IN ITALIANO


TOM CLANCY, L'ISPIRATORE
Diversamente da quanto accaduto con i primi quattro film dedicati al personaggio di Jack Ryan, la serie TV non è l'adattamento di un romanzo di Tom Clancy. La trama, che comunque si ispira al lavoro di Clancy, è un prodotto originale che intende essere ancorato alla geopolitica contemporanea.

CHI C'È DIETRO 'JACK RYAN'
I creatori di 'Jack Ryan' sono Carlton Cuse e Graham Roland, che in precedenza avevano lavorato insieme a 'Lost': da solo, Cuse ha scritto la serie TV 'Bates Motel' e i film 'San Andreas' e 'Rampage: furia animale'. Ddal canto suo, Roland ha invece messo mano al telefilm 'Fringe' e alla pellicola 'Mile 22'.

LA SECONDA STAGIONE
Ad aprile del 2018, cioè quattro mesi prima del debutto in streaming di 'Jack Ryan', i produttori hanno deciso di rinnovare la serie TV anche per la seconda stagione. È un segnale piuttosto evidente della fiducia che nutrono nel successo del loro prodotto.

JACK RYAN: COME VEDERE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Jack Ryan' è composta da otto episodi di 60 minuti l'uno. Il servizio di streaming di Amazon Prime Video li pubblica tutti insieme il 31 agosto, lasciando agli abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederli.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- The Innocents, il teen drama soprannaturale di Netflix
- Ghoul, la miniserie horror di Netflix
- The Big Bang Theory: la stagione 12 è l'ultima