Londra, 12 febbraio 2018 - Vuoi organizzare un viaggio a Londra per assistere al matrimonio reale fra il principe Harry e Meghan Markle? Già sai che verrà celebrato il 19 maggio 2018, ma ora l'ufficio stampa di Kensington Palace (la residenza di Harry) ha comunicato anche l'ora e il tragitto che i neo sposi compieranno dopo essere stati in chiesa.

HARRY E MEGHAN: IL MATRIMONIO
Harry e Meghan si sposeranno sabato 19 maggio a mezzogiorno. Le nozze si terranno presso la cappella di San Giorgio, edificio religioso annesso al Castello di Windsor, favoloso edificio medievale che si trova nell'omonima cittadina della contea del Berkshire, a circa 34 chilometri dal centro di Londra. La cerimonia sarà officiata dal decano di Windsor, il reverendo David Conner, e dall'arcivescovo di Canterbury Justin Welby.

Meghan Markle e il principe Harry

IL TRAGITTO DEI NEO SPOSINI
Dopo aver pronunciato il fatidico sì, i neo sposi si trasferiranno dalla cappella di San Giorgio al Castello di Windsor: potrebbero farlo a piedi, restando all'interno delle mura reali, invece saliranno su una carrozza e faranno un giro più lungo per salutare i sudditi. Il corteo attraverserà infatti una parte della cittadina di Windsor, passando per High Street, Sheet Street, Kings Road, Albert Road e poi ritornando verso il castello percorrendo la Long Walk, cioè la lunga e dritta strada che porta all'ingresso principale del palazzo.

I FESTEGGIAMENTI PRIVATI
Dopo il bagno di folla, Harry e Meghan si godranno il ricevimento di nozze organizzato presso i saloni del Castello di Windsor. Una volta calata la sera il padre dello sposo, il principe Carlo, ospiterà un evento privato cui potranno partecipare esclusivamente gli amici e i famigliari dei neo sposi.

IL PRINCIPE E L'ATTRICE
Il principe Harry e Meghan Markle, attrice e modella statunitense, si conoscono nel luglio 2016, grazie ad amici comuni. La scintilla scocca istantanea e i due iniziano una relazione a distanza, tenendola il più possibile lontano dai riflettori. A fine novembre 2017 la coppia annuncia ufficialmente il fidanzamento e in quell'occasione Harry dice di aver capito che Meghan era "quella giusta sin dal nostro primo incontro".

MEGHAN_28054592_171539