Prima di guardare le novità, ecco i film usciti lo scorso weekend e (forse) ancora in sala.

AMICHE DI SANGUE
Due amiche d'infanzia, appartenenti alla classe benestante, si ritrovano dopo alcuni anni trascorsi separate: la diffidenza iniziale viene presto superata e le adolescenti si coalizzano per eliminare ciò che le infastidisce, in particolare il patrigno di una delle due, non importa a quale costo.

'Amiche di sangue' è un thriller agrodolce e rappresenta l'esordio per il regista e sceneggiatore Cory Finley. Grazie anche all'interpretazione delle sue protagoniste (Olivia Cooke e Anya Taylor-Joy) ha saputo conquistare il plauso della critica e degli spettatori esteri. Merito soprattutto della freschezza con la quale gestisce il genere abusato del teen thriller.




DARK HALL
Una ragazza problematica (interpretata da AnnaSophia Robb) viene mandata in un istituto scolastico sperduto nel nulla, dove trova altre giovani come lei, incapaci di adattarsi alla vita di una scuola normale, e dove scopre che la preside (Uma Thurman) nasconde loro la vera natura dell'edificio: una natura soprannaturale e malvagia.

Adattamento di un romanzo young adult, 'Dark Hall' è un fantasy horror pensato per regalare a un pubblico giovane una storia che esalti le risorse e l'intelligenza delle protagoniste, capaci di cavarsela nonostante siano guardate con sospetto dai grandi, tanto da essere spedite senza troppe cerimonie in un posto pericolosissimo.




FINO ALL'INFERNO
Tre rapinatori in fuga incappano per caso in una donna e in suo figlio, che si portano dietro un segreto piuttosto difficile da gestire. A complicare la situazione ci si mettono una misteriosa organizzazione segreta a un ex boss della malavita.

Scritto, diretto e interpretato da Roberto D'Antona, 'Fino all'inferno' mescola azione e horror puntando su una messa in scena adrenalinica e sopra le righe.



Leggi anche:
- Ecco la formula dei film di successo
- Mission Impossible: quali sono gli stunt più pericolosi?
- Star Wars, Carrie Fisher tornerà: è la soluzione migliore?