Dettagli del poster di 'Skyscraper' – Foto: Universal Pictures
Dettagli del poster di 'Skyscraper' – Foto: Universal Pictures
Capita molto di rado che ci siano solamente due novità nelle sale cinematografiche italiane. Di solito escono almeno 5-6 film, e non mancano weekend che superano i dieci. A partire da settimana prossima il numero tornerà a essere più corposo, ma per ora occupiamoci di 'Skyscraper' e di 'Overboard'.

Leggi anche: ecco i film usciti lo scorso weekend e (forse) ancora in sala

SKYSCRAPER
Rimasto senza una gamba dopo una missione dell'FBI andata male, Will Sawyer si ritrova a lavorare come consulente per la sicurezza del più alto grattacielo al mondo. Quando un gruppo di criminali prende d'assalto l'edificio, Will deve ingaggiare una pericolosa lotta contro il tempo per salvare la propria famiglia, rimasta all'interno del palazzo.

'Skyscraper' è un thriller d'azione che punta tutto sul carisma del protagonista Dwayne Johnson e su spettacolari scene d'azione. L'amalgama ha una sua tenuta, ma la trama è scontata e ricorda da vicino quella di 'Die Hard' e 'Inferno di cristallo': motivo per cui il responso di pubblico e critica negli Stati Uniti è stato tiepido.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.




OVERBOARD
Mamma single con tre figli a carico si guadagna da vivere facendo le pulizie sullo yatch di un ricchissimo playboy messicano, che la tratta male convinto che tutto gli sia dovuto. Quando, in seguito a un incidente, l'uomo perde la memoria, la donna decide di vendicarsi presentandosi in ospedale come sua moglie, portandolo a casa e facendolo lavorare per mantenere la famiglia.

'Overboard' è una commedia ed è il remake del film 'Una coppia alla deriva' (1987): allora i protagonisti erano Goldie Hawn e Kurt Russell, ora sono Anna Faris e Eugenio Derbez. Anche i ruoli si invertono, perché nel 1987 la ricca sgarbata era lei, ma ciò non basta a dare freschezza alla nuova versione, che è stata accolta severamente dai critici statunitensi e freddamente dal pubblico.



Leggi anche:
- Cher farà un album di cover degli Abba
- Emmy 2018, le curiosità e le nomination
- The Chi, la serie TV di Fox che promette bene