Una scena di 'Black Mirror', stagione 4 episodio 6 – Foto: Jonathan Prime/Netflix
Una scena di 'Black Mirror', stagione 4 episodio 6 – Foto: Jonathan Prime/Netflix
Non c'è dubbio che 'Black Mirror' è un fiore all'occhiello della produzione televisiva britannica e che ha rivoltato come un calzino il modo con il quale guardiamo alla fantascienza. Si spiega così l'interesse altissimo per l'annunciata stagione 5, che potrebbe uscire su Netflix entro la fine dell'anno. Un'attesa che si fa ancora più impaziente tenendo conto di una recentissima rivelazione: uno degli episodi sarà interattivo. Ecco tutte le spiegazioni del caso.

BLACK MIRROR ESCE A DICEMBRE?

Secondo un'anticipazione pubblicata dal magazine Bloomberg, i sei episodi che compongono la quinta stagione di 'Black Mirror' usciranno a dicembre del 2018. Se verrà replicato quanto accaduto con la stagione 4, allora potremmo essere di fronte a una sorta di regalo di fine anno, con pubblicazione programmata per il 29 dicembre.

BLACK MIRROR, LA PUNTATA INTERATTIVA
La notizia più intrigante è però un'altra: Charlie Brooker, il creatore della serie TV, ha scritto una puntata interattiva che lascerà al singolo spettatore la possibilità di compiere delle scelte in vece del protagonista. Una sorta di "crea la tua avventura personale", con linee narrative multiple e finali differenti a seconda di cosa deciderà di fare ognuno di noi. Brooker è un grande appassionato di videogame, il regno dell'interattività, e questo aggiunge interesse all'idea di un episodio fai da te.

Leggi anche:
- House of Cards, come sarà senza senza Kevin Spacey?
- Creed II, pugili sul ring: altro scontro Usa Urss
- Save Me, la serie TV di Sky Atlantic è piuttosto interessante