Derubare le persone non è solamente illegale, è anche molto pericoloso, soprattutto se la vittima è tutt'altro che una brava persona: lo scopriranno a loro spese i protagonisti del film 'Bad Samaritan', un thriller/horror con David Tennant, Kerry Condon, Robert Sheehan e Jacqueline Byers nel cast.

BAD SAMARITAN, IL FILM

La storia è quella di due ragazzi che lavorano presso un ristorante di lusso: il loro compito è di accogliere gli ospiti, posteggiare le loro automobili e poi riconsegnarle una volta terminato il pranzo o la cena. Siccome i due ambiscono ad avere in tasca più soldi di quelli che guadagnano, e siccome l'idea di rubare non li preoccupa, concepiscono un piano brillante: mentre i clienti sono seduti ai tavoli, uno dei ragazzi utilizza il navigatore dell'automobile del riccone di turno per sapere dove si trova la sua casa: entra, ruba preziosi, esce e si fa trovare al ristorante prima che venga ordinato il caffè. Un giorno, salta fuori che la vittima presa di mira tiene incatenata una donna all'interno della sua abitazione: ovviamente, non gradisce affatto che qualcuno sia entrato in casa sua e reagisce di conseguenza.

BAD SAMARITAN: GLI AUTORI
'Bad Samaritan' è scritto da Brandon Boyce, che ha debuttato grazie alla sceneggiatura del film 'L'allievo' (Bryan Singer, 1998) e poi si è barcamenato con film di scarso successo, ottenendo maggiore visibilità come attore per la serie TV 'Teen Wolf' (in cui interpreta il dottor Vandenburg). Il regista e produttore di 'Bad Samaritan' è invece Dean Devlin, che recentemente ha diretto il disaster movie 'Geostorm' e si è fatto le ossa con la serie TV 'Leverage – Consulenze illegali'. Nei loro rispettivi campi, sceneggiatore e regista, Boyce e Devlin ancora non hanno azzeccato la pellicola che faccia decollare la loro carriera, o che almeno raccolga il plauso del pubblico e della critica: 'Bad Samaritan' sarà quella buona?

IL TRAILER IN INGLESE
Il trailer annuncia l'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi per il 30 marzo 2018: ancora mancano indicazioni sulla distribuzione nel resto del mondo.



Leggi anche:
- Black Panther, tutto sul film Marvel
- La forma dell'acqua, il film romantico dell'anno
- Mostra del cinema di Venezia 2018, Guillermo Del Toro presidente della giuria