Sharon Stone choc: ho scoperto un grosso tumore dopo una diagnosi errata

La star hollywoodiana di 'Basic Instinct' e l'appello alle donne: cercate sempre un secondo parere, può salvarvi la vita

Roma, 3 novembre 2022 - Sharon Stone e l'annuncio choc su Instagram: ho un grosso tumore fibroide dopo una diagnosi errata, confida l'attrice di 'Basic Instinct', 64 anni. La star ha dato la notizia sui social parlando di un tumore benigno che deve essere comunque rimosso al più presto. Ha quindi confidato di essere rimasta vittima di una prima diagnosi errata. E proprio per questo ha spronato le donne "a chiedere un ulteriore parere medico se preoccupate per i cambiamenti del loro corpo".

Leggi anche: Tina Turner e il dolore per la morte del figlio: "Hai lasciato il mondo troppo presto"

Emily Chesterton morta a 30 anni, la famiglia: malore improvviso

Leggi anche: Duran Duran, l'annuncio choc: Andy Taylor ha il cancro

Sharon Stone e l'annuncio choc: ho un grosso tumore
Sharon Stone e l'annuncio choc: ho un grosso tumore

"Il secondo parere può salvarvi la vita"

"Ho appena ricevuto un'altra diagnosi errata e subìto una procedura medica sbagliata - ha scritto l'attrice -. Questa volta doppia epidurale. Con il  peggioramento del dolore sono andata a chiedere un secondo parere". Ed ecco la scoperta: "un grosso fibroma che deve essere rimosso". Poi l'appello a tutte le donne: "Cercate un secondo parere, può salvarvi la vita". Quindi Sharon Stone ha annunciato un periodo di assenza dai social, perché avrà bisogno di 4-6 settimane per rimettersi. 

L'emorragia cerrebrale e i tumori (benigni)

Ma questo è solo l'ultimo capitolo. Nel 2001 l'attrice 64enne era stata infatti sottoposta alla rimozione di alcuni tumori benigni e quindi era stata colpita da un'emorragia cerebrale. I medici l'avevano data per spacciata. 

Il precedente di Jane Fonda

A settembre aveva commosso l'annuncio di Jane Fonda, leggendaria attrice 85enne. Che aveva confidato sempre via social: "Mi è stato diagnosticato un linfoma non Hodgkin e ho iniziato i trattamenti chemioterapici. Questo è un cancro molto curabile. L’80% delle persone sopravvive, quindi mi sento molto fortunata" Poi la star e attivista per il clima aveva aggiunto: sono anche fortunata perché posso curarmi.