Foto: Marvel Studios
Foto: Marvel Studios

Al ritorno dalle vacanze estive ci attenderà un nuovo film di supereroi Marvel: l'1 settembre esce infatti nei cinema italiani 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli'. Il nuovo trailer ufficiale pompa epica e spettacolarità, promettendo un duro scontro generazionale fra padre e figlio. Dove il padre è quel Mandarino che i fan dei fumetti ben conoscono: un potente super cattivo, nemico giurato di Iron Man e leader dell'organizzazione segreta dei Dieci anelli.


Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il film

Venticinquesimo film dell'universo cinematografico Marvel, 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli' segue 'Black Widow' (nelle sale dal 7 luglio) e precede 'Eternals' (dal 3 novembre) e 'Spider-Man: No Way Home' (dal 17 dicembre). Tutti e quattro incaricati di avviare la nuova fase delle avventure dei supereroi dopo quanto accaduto in 'Avengers: Endgame'. La trama di 'Shang-Chi' è ben riassunta dal trailer: si tratta di una sorta di origin story che parte quando il nostro protagonista viene costretto a rientrare nell'organizzazione dei Dieci anelli e a confrontarsi con il proprio passato, mentre cerca di forgiare il futuro che sente più giusto per se stesso. Il tutto con un corollario di combattimenti spettacolari, parecchie arti marziali, un drago marino, enormi cani da guerra e anche - si vedono alla fine del trailer - Abomination (la bestia vista in 'L'incredibile Hulk') e Wong, il monaco guerriero di 'Doctor Strange'.

La sceneggiatura di 'Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli' è stata scritta prendendo spunto dai fumetti di Steve Englehart e Jim Starlin: porta la firma di David Callaham, autore in precedenza di titoli come 'I mercenari', 'Zombieland' e 'Wonder Woman 1984'. Il regista del film è invece Destin Daniel Cretton ('Il castello di vetro', 'Il diritto di opporsi'), mentre nel cast compaiono Simu Liu (Shang-Chi), Awkwafina (Katy, amica del cuore del protagonista), Tony Leung (Wenwu, il Mandarino) e poi Fala Chen, Meng'er Zhang, Florian Munteanu, Ronny Chieng e Michelle Yeoh.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Scarlett Johansson per un film sulla Tower of Terror
- Il Roma Film Festival 2021 premia Quentin Tarantino e Tim Burton
- Salma Hayek avrebbe dovuto recitare in 'Matrix'