Giovedì 18 Aprile 2024

Shakira, Miley Cyrus e le altre. Come ti smonto l'ex con una canzone

L'epoca del 'Revenge pop'. La canzone dell'artista colombiana contro Piqué ha macinato 200 milioni di visualizzazioni su Youtube

Miley Cyrus

Miley Cyrus

Roma, 29 gennaio 2023 - Le donne non piangono, le donne fatturano. E se Miley Cyrus può comprarsi dei fiori, scrivere il suo nome sulla sabbia, ballare da sola e tenersi la mano (strofe riviste da un brano di Bruno Mars, tanto amato dall’ex marito Liam Hemsworth), la colombiana Shakira danza spensierata su TikTok il suo successo mentre prepara un regalo dal par suo all’ex Gerard Piqué che uscirà il 2 febbraio, data di nascita dell’ex del Barça. Mentre le loro entrate di cassa letteralmente lievitano.

‘Flowers’, il brano di Miley Cyrus, con oltre 96 milioni di streaming su Spotify è diventata un inno per l’emancipazione femminile. Anche Gloria Gaynor, il cui inno di rottura del 1978 ‘I Will Survive’ risvegliò sopiti aneliti di indipendenza, ha applaudito Miley. Pochi giorni prima a tenere alta nel mondo la bandiera della donna tradita e indomita era stata Shakira, con una tostissima canzone su Piqué, padre dei suoi due figli e reo di averla tradita con la 22enne Clara Chia Martì, sua dipendente. La canzone, nata da una collaborazione con il produttore argentino Bizarrap, ha macinato 200 milioni di visualizzazioni su Youtube, con testi come "Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con una Casio", e ha suscitato intrighi globali tra i fan, tra scoperta delle corna fatta grazie a un barattolo di marmellata a metà (Piqué non può mangiarla), i video postumi che rivelano la presenza dell’amante in casa di Shakira prima che si scoprisse il fatto e la bambola-strega che la cantante ha allestito di fronte alla casa della sua ex suocera.

Nel frattempo, altre due star da record sono la cantante Sza con ‘Kill Bill’ (parla di una fantasia per vendicarsi di un ex ragazzo) e la regina della ballata di rottura, Taylor Swift, con ‘Anti-Hero’. E il mese scorso, Lana Del Rey ha acquistato un cartellone nella città natale del suo ex per promuovere il nuovo album, ‘Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd’, commentando che questo era personale. Ha anche annunciato il suo album e ha lasciato cadere la title track per il compleanno dell’ex. Regali al veleno. Evidentemente degni di chi li riceve.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro