Le serie tv natalizie adatte ai bambini da vedere in streaming

Animali, automobili, principesse o aspiranti pasticceri: sono loro le star delle serie natalizie dedicate ai bambini

Serie Tv di Natale per bambini

Serie Tv di Natale per bambini

Protagonisti di film famosi che ritornano sul piccolo schermo con speciali natalizi, personaggi tv seguiti dai bambini, gare di pasticceria o serie animate interamente dedicate al Natale. Per i più piccoli, durante le feste, le proposte delle piattaforme streaming non sono poche. Ecco qualche serie TV da guardare a Natale su Netflix, Amazon Prime video e una chicca da seguire su Disney+. 

1. DreamWorks Classici per le feste (Netflix) Una stagione divisa in quattro speciali natalizi di diversa durata (dai 7 ai 29 minuti) per questa serie prodotta dalla DreamWorks che vede come protagonisti i personaggi già conosciuti nei loro film. Hiccup e Sdentato, Shrek e Ciuchino e gli animali di Madagascar ritornano sullo schermo per quattro corti natalizi dedicati a un pubblico di bambini. Nella versione con audio originale le voci sono quelle dei doppiatori celebri che prestano le voci ai personaggi anche nei film: Ben Stiller, America Herrera, David Schwimmer, Chris Rock e tanti altri. La serie perfetta da guardare senza impegno, per sorridere.

2. Sugar rush: Natale (Netflix) Sugar rush è un programma televisivo americano dedicato alla pasticceria. Si tratta di una gara simile a Master Chef che si concentra, però, esclusivamente sui dolci. Due delle stagioni di questo format molto celebre negli USA sono dedicate interamente al Natale e adatte anche ai bambini. Ogni episodio – che è disponibile su Netflix – chiede infatti agli aspiranti pasticceri di preparare un dolce che si ispira a un aspetto di questa festività: lo schiaccianoci, l’albero di Natale, i canti natalizi, il Paese delle meraviglie invernali e molto altro. Nel corso delle puntate il programma ospita anche alcune celebrità che si cimentano in esibizioni o nella preparazione dei dolci. Lo show ideale da guardare in famiglia, per lasciarsi ispirare nella preparazione di qualche dolce di Natale in compagnia dei più piccoli.

3. Christmas in car city – Natale in Car City (Amazon Prime video) I protagonisti di questa serie animata disponibile su Amazon Prime video sono delle automobili parlanti alle prese con le loro avventure natalizie: c’è Tom the Tow Truck, Mat the Police, Franck the Fire Truck, il detective Car Patrol e il trenino Troy. 20 episodi di diverse durate (per una media di 15 minuti) per raccontare quello che avviene nella città delle macchine a Natale. Divertente e leggera, adatta soprattutto ai bimbi più piccoli.

4. Frozen 1 e 2 (Disney Plus) Non si tratta di una vera e propria serie ma di uno dei film animati più acclamati della Disney e del suo sequel. I due lungometraggi entrano a far parte del catalogo di Disney+ nel mese di dicembre. Le avventure delle sorelle Elsa e Anna non sono strettamente legate al Natale (non solo almeno) ma la location che gli fa da sfondo è il celebre regno di ghiaccio. Trascorrere un pomeriggio a riguardare i due capitoli della storia, potrebbe essere l’ideale per i bimbi in una delle giornate di vacanza. Una coppia di film emozionanti che hanno catturato il cuore dei più piccoli.

5. Peppa Pig (Amazon Prime video) Peppa Pig è diventata ormai una delle beniamine animate più amate dai bimbi di tutte le età. Sulla piattaforma di Amazon Prime video sono disponibili le stagioni della serie che la riguarda dalla 1 alla 4 e dalla 7 alla 9. Le stagioni più recenti vengono trasmesse in inglese e sottotitolate in italiano e sono diversi gli episodi di questo cartoon dedicati al Natale. Le puntate sono, in particolare: l’episodio 53 della prima stagione; gli episodi 12 e 13 della quarta e l’episodio 26 della nona stagione. L’ideale per esercitarsi con l’inglese anche nel periodo delle vacanze.