Foto: HBO Max
Foto: HBO Max
La royal family come non l'abbiamo mai vista: HBO Max ha annunciato una serie TV d'animazione dedicata alla famiglia reale britannica. Si intitolerà 'The Prince' e ci regalerà uno viaggio nella monarchia inglese attraverso lo sguardo privilegiato del principe George, 6 anni, primogenito di William a Kate. Sceneggiatura e produzione esecutiva sono state affidate a Gary Janetti, che ha svolto questi due ruoli negli show 'I Griffin' e 'Will & Grace', mentre il cast di doppiatori vanta Orlando Bloom nel ruolo del principe Harry.

La serie animata sulla royal family

'The Prince' avrà molto probabilmente un tono satirico e a supporto di questa ipotesi riportiamo le parole di Gary Janetti. Facendo riferimento a uno dei maggiori successi di HBO, cioè 'Game of Thrones', ha commentato: "Sono ansioso di lavorare con HBO Max e regalare al canale una nuova serie su una famiglia che combatte senza scrupoli per conquistare il trono".

Per quanto riguarda il cast dei doppiatori, oltre a Orlando Bloom si fanno i nomi di Condola Rashad (sarà Meghan Markle), Lucy Punch (Kate Middleton), Tom Hollander (il principe Filippo e il principe Carlo), Frances De La Tour (la regina Elisabetta II), Iwan Rheon (il principe William) e Alan Cumming (Owen, il maggiordomo di George).

Ultimo dettaglio: HBO Max è il nome di un servizio di video on demand di proprietà di WarnerMedia Entertainment e che debutterà negli Stati Uniti, così come in Italia, nella primavera del 2020. In sostanza, sarà un competitor diretto di colossi dello streaming come Netflix, Prime Video e Disney+.

Leggi anche:
- Star Trek: Picard, ecco la serie TV di Amazon con Patrick Stewart
- Studio Ghibli su Netflix. Anche 'La città incantata' in arrivo
- Aquaman, è in arrivo la serie TV animata