10 mag 2022

'Jack Ryan' termina con la stagione 4, ma già c'è lo spin-off

La quarta stagione della serie tv interpretata da John Krasinski chiude i battenti, ma Amazon Studios pensa a un nuovo titolo con al centro Michael Pena

Foto: Amazon Studios
John Krasinski

La terza stagione di 'Jack Ryan' dobbiamo ancora vederla (uscirà su Amazon Prime Video entro la fine del 2022), ma già ora sappiamo che la successiva stagione 4 sarà l'ultima e che dunque il personaggio interpretato da John Krasinski uscirà di scena. Però non chiuderà del tutto il franchise di spionaggio basato sui romanzi di Tom Clancy: è infatti in lavorazione una serie TV spin-off. Si basa su un personaggio che compare in uno dei libri di Clancy, cioè l'agente Ding Chavez, e avrà per protagonista l'attore Michael Pena, visto in film come 'Shooter', 'End of Watch - Tolleranza zero' e 'American Hustle', oltre che nella serie TV 'Narcos: Messico'.

'Jack Ryan', la stagione 4 sarà l'ultima ma c'è uno spin-off
Secondo l'esclusiva pubblicata dal magazine statunitense Deadline, inizialmente John Krasinski aveva firmato un contratto che lo vincolava per quattro stagioni, in qualità di attore e produttore esecutivo. Il suo compito era portare in streaming il celebre personaggio inventato da Tom Clancy e in precedenza già arrivato su grande schermo: prima con il volto di Alec Baldwin ('Caccia a ottobre rosso'), poi con quelli di Harrison Ford ('Giochi di potere' e 'Sotto il segno del pericolo'), Ben Affleck ('Al vertice della tensione') e infine Chris Pine ('Jack Ryan - L'iniziazione').

Il personaggio di Michael Pena verrà introdotto nell'ultimo episodio della terza stagione di 'Jack Ryan' e diventerà un membro fisso del cast della quarta. Secondo quanto rivelato da Deadline, la trama della stagione 3 vede Jack Ryan in fuga dopo essere stato incastrato in una cospirazione. Situazione che lo porta a essere braccato sia dalla CIA sia dal gruppo segreto che ha contribuito a smascherare: e mentre cerca di restare vivo deve pure tentare di evitare una guerra su scala internazionale. In modi che non sono ancora noti, Michael Pena avrà voce in capitolo, nei panni dell'agente Ding Chavez.

Queste sono le informazioni rivelate dall'esclusiva di Deadline, che però sottolinea come sia ancora da confermare ufficialmente che Michael Pena interpreterà Ding Chavez. E per quanto riguarda la serie TV spin-off, le premesse ci sono tutte, ma siamo ancora nelle primissime fasi di lavorazione e tutto può ancora succedere.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?