Sabato 26 Aprile 2025
REDAZIONE MAGAZINE

Delitto di Avetrana, la serie tv sarà online dal 30 ottobre: cambia il titolo

Cancellato il riferimento al paese del Tarantino dopo il ricorso del Comune. Nel cast Vanessa Scalera, Giulia Perulli, Federica Pala, Paolo De Vita

Delitto di Avetrana, la serie tv sarà online dal 30 ottobre: cambia il titolo

Roma, 29 ottobre 2024 – La serie tv sul delitto di Sarah Scazzi andrà in onda. Ma con un altro titolo. Non più ‘Avetrana - Qui non è Hollywood’ ma ‘Qui non è Hollywood’, così come deciso dopo il ricorso del Comune di Avetrana al tribunale di Taranto che ne aveva deciso la sospensione cautelare, imponendo alla produzione di Groenlandia e Disney di eliminare dal nome il riferimento al paese del Tarantino. La serie, che doveva essere online il 25 ottobre secondo il palinsesto, sarà disponibile su Disney+ da domani 30 ottobre. Tutto questo in attesa dell’udienza prevista per il 5 novembre.

Il Tribunale blocca la serie su Sarah Scazzi
Una foto di scena della serie 'Qui non è Hollywood' (Ansa)

La serie

La serie è tratta dal libro 'Sarah la ragazza di Avetrana', scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri. Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella W. Gaeta, Davide Serino, Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni, è prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia.

Il cast 

Nel ruolo di Sarah Scazzi, la 15enne uccisa ad Avetrana il 26 agosto 2010, c’è Federica Pala.  Vanessa Scalera veste i panni della zia Cosima Misseri, condannata per l’omicidio insieme alla figlia Sabrina Misseri, che è interpretata da Giulia Perulli. Paolo De Vita è Michele Misseri,  Imma Villa è Concetta Serrano. Anna Ferzetti è la giornalista Daniela, Giancarlo Commare Ivano,  Antonio Gerardi interpreta il Maresciallo Persichella.

Marracash è autore e interprete della canzone 'La Banalità del Male', end credit song della serie.