Foto: Netflix
Foto: Netflix
Venerdì 17 maggio Netflix pubblica in streaming il film 'See You Yesterday', prodotto da Spike Lee, esordio lungo alla regia per Stefon Bristol. È una storia di fantascienza che ruota intorno ai viaggi nel tempo, che la critica statunitense ha accolto piuttosto positivamente.

SEE YOU YESTERDAY, IL FILM
Gli autori del film sono due: la sceneggiatrice Fredrica Bailey, al suo esordio, e il regista e sceneggiatore Stefon Bristol, anch'egli alla sua prima volta con un lungometraggio dopo avere realizzato una serie di cortometraggi e dopo essere stato, fra le altre cose, l'assistente di Spike Lee sul set del film 'BlacKkKlansman' (2018).

LA TRAMA
La storia racconta di una brillante studentessa adolescente di Brooklyn e del suo amico del cuore, anch'egli parecchio brillante, che stanno cercando di costruire una macchina del tempo.

Quando il fratello della ragazza viene ucciso senza ragione da un poliziotto, lei decide di utilizzare la sua invenzione per tornare indietro di qualche giorno e impedire una morte ingiusta e dolorosissima.

IL TRAILER


COM'È 'SEE YOU YESTERDAY': LE RECENSIONI
Di fronte a una trama come quella di 'See You Yesterday', è chiaro che la vera sfida di Stefon Bristol era di realizzare un film di genere, anche con elementi da commedia, senza risultare insultante nei confronti di una questione scottante e serissima come gli omicidi della polizia motivati da razzismo.

Gran parte delle recensioni positive ricevute sono dovute proprio dal fatto di avere superato la prova in maniera convincente. È stata anche molto apprezzata la bravura dell'attrice protagonista, Eden Duncan-Smith.

COME GUARDARE IL FILM
'See You Yesterday' dura un'ora e ventisei minuti e Netflix ritiene che la visione sia adatta ad abbonati che abbiano compiuto i 14 anni d'età. Chi rientra nella distinzione deve solo attendere il 17 maggio e poi cercare il film all'interno del catalogo in streaming.

PER COMPLETEZZA, IL TRAILER IN INGLESE


Leggi anche:
- 'Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi', versione reboot
- Star Wars, il prossimo film sarà degli autori di Game of Thrones
- Black Mirror, stagione 5: ecco trailer e data d'uscita. Nel cast spicca anche Miley Cyrus