Foto: Chernin Entertainment/Endeavor Content/Apple TV
Foto: Chernin Entertainment/Endeavor Content/Apple TV
Diventato celeberrimo indossando i panni del rude guerriero Khal Drogo nel 'Trono di Spade', Jason Momoa torna a maneggiare armi da taglio e a vestirsi di pelli animali nella serie TV 'See'. Si tratta di un dramma post apocalittico che verrà pubblicato in streaming il 1° novembre 2019, in occasione del lancio mondiale della piattaforma di contenuti di Apple (che si chiama Apple TV+. Il trailer promette una messa in scena di tutto rispetto, con investimenti decisamente corposi: si parla di 15 milioni di dollari a episodio, una cifra paragonabile a quella spesa a puntata nell'ultima stagione di 'Game of Thrones'.

See, tutto sulla serie TV

Creata e scritta da Steven Knight (autore della serie TV 'Peaky Blinders'), 'See' è ambientata in un futuro nel quale l'intera umanità ha perso la vista, un evento traumatico che ha distrutto la civiltà così come la conosciamo e ha costretto i sopravvissuti a trovare nuovi modi interagire, cacciare e costruire. Un giorno due gemelli nascono con la capacità di vedere e questo innesca una serie di conseguenze epocali. Soprattutto, costringe loro padre, interpretato da Jason Momoa, a difenderli da chi ne ha paura, in primis una potente regina.

La regia di tutti gli episodi è stata curata da Francis Lawrence, che ha portato in dote l'esperienza maturata dirigendo i film 'Constantine', 'Io sono leggenda', 'Red Sparrow' e tre dei quattro capitoli della saga di 'Hunger Games'. La produzione, come sottolineato anche dal trailer, è stata gestita dai produttori della trilogia del 'Pianeta delle scimmie'.

Tutti i nomi citati, da Knight in avanti, testimoniano la volontà di Apple TV+ di mettere in campo una serie TV di grande ambizione e pensata per far partire con il botto il nuovo servizio di streaming.

Il trailer in inglese



Apple TV+, costi e disponibilità

La piattaforma di contenuti in streaming di Apple debutterà il 1° novembre in cento paesi, Italia compresa, e costerà 4,99 euro al mese. Sarà possibile usufruire di una prova gratuita per sette giorni e chi avrà acquistato un nuovo prodotto Apple a partire dal 10 settembre (vale anche per i ricondizionati) potrà godere di un anno gratis.

Leggi anche:
- Babylon Berlin: gli European Film Awards premiano le serie TV
- Face/Off, è in arrivo il remake del film
- The I-Land, la miniserie tv di Netflix: un'isola come nemica