Antonello Venditti (Barbaglia)
Antonello Venditti (Barbaglia)

Roma, 5 giugno 2019 – I Seat Music Awards 2019 infiammano l’Arena di Verona. La tredicesima edizione degli ‘oscar’ della musica italiana (4 e 5 giugno) sono in pieno svolgimento e sul palco veronese si stanno alternando oltre cinquanta artisti.

Elenco cantanti del 6 giugno

Come da tradizione, i ‘Seat Music Awards’ premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018 - maggio 2019) con i loro album i traguardi ‘oro’ (oltre le 25.000 copie), ‘platino’ (oltre le 50.000 copie), e ‘multi platino’, e con i loro singoli la certificazione ‘multiplatino’ (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Inoltre, è previsto il ‘Premio live’, basato su certificazioni Siae, in collaborazione con Assomusica, che sarà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti. Inoltre, quest’anno sul palco dell’Arena vengono presentati anche alcuni nuovi progetti musicali.

Seat Music Awards in tv

L’evento, come accade ormai da anni, viene trasmesso su Rai Uno. Stasera sul primo canale (dalle 20,35) si potrà vedere in diretta tv la seconda serata dei Seat Music Awards mentre domani sera, semrpe su Rai Uno, andrà in onda la registrazione della serata veronese del 4 giugno. A condurre lo show televisivo sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

L'elenco dei cantanti del 5 giugno

Tra gli artisti che si esibiranno stasera ci sono Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Claudio Baglioni che riceve il premio Live per il Tour ‘Al Centro’, Cristina D’Avena, Dark Polo Gang, Salmo, TheGiornalisti, Emis Killa, Gemitaiz, Ermal Meta, Irama, Carl Brave, la coppia Gigi D’Alessio e Gué Pequeno con la nuova ‘Quanto amore si dà’. I due coach di The Voice of Italy 2019 faranno da apripista alla vincitrice, la 16enne Carmen Pierri. Ospiti speciali Pio e Amedeo, che torneranno proprio all’Arena di Verona il 23 settembre con il nuovo show comico. In attesa della scaletta con l'ordine esatto di uscita, ecco gli artisti che si esibiranno in tv stasera 5 giugno

- Alessandra Amoroso 
- Antonello Venditti 
- Baby K 
- Carl Brave 
- Cristina D’Avena 
- Claudio Baglioni 
- Dark Polo Gang 
- Elisa 
- Emis Killa 
- Ermal Meta 
- Francesco De Gregori 
- Gemitaiz 
- Gigi D’Alessio 
- Gué Pequeno 
- Irama 
- J-Ax 
- Laura Pausini & Biagio Antonacci 
- Ligabue 
- Maneskin 
- Mahmood 
- Marco Mengoni 
- Roberto Vecchioni 
- Salmo 
- Sfera Ebbasta 
- TheGiornalisti 
- Ultimo