Foto: YouTube screenshot
Foto: YouTube screenshot

Uno scoiattolo è già entrato con grande anticipo nel mood delle vacanze natalizie, dando il meglio di sé in un video in cui barcolla ubriaco. Il curioso evento è accaduto negli Stati Uniti, più precisamente nello stato del Minnesota. L’animale, contrariamente a quanto si possa pensare, non si è ubriacato bevendo per sbaglio degli alcolici, ma mangiando una pera.

Colpa di una pera fermentata


Il video dello scoiattolo ubriaco, diventato virale in rete, è stato filmato dalla signora Katy Morlok in un giardino privato di InverGroveHeights, Minnesota. La donna ha tirato fuori delle vecchie pere da frigorifero per darle in pasto al suo maialino domestico. Il quale ha tuttavia avanzato una buona parte della sua “cena”; ad approfittarne è stato uno scoiattolo proveniente da un albero del giardino, che una volta sceso dai rami, ha iniziato a mangiare con gusto una delle pere. A un certo punto, però, la padrona di casa ha notato qualcosa di insolito e ha preso in mano la telecamera: il piccolo roditore, soprannominato LilRed per via del colore del suo pelo, ha cominciato a barcollare lateralmente con lo sguardo perso nel vuoto e le pupille dilatate.

L’animale si è già ripreso (e non ha più i postumi)


L’autrice del video ha capito che lo scoiattolo era visibilmente stordito, come se fosse ubriaco: “A quel punto mi sono resa conto che quelle pere erano vecchissime, e che con ogni probabilità avevano fermentato”, ha raccontato all’emittente locale Fox 9. La signora ha anche detto di essersi preoccupata per le condizioni di LilRed, ma nel giorno successivo ha piacevolmente notato che il grazioso animale era perfettamente in salute. Nonostante i bagordi della sera prima.