Giovedì 18 Aprile 2024

Schumacher, su Netflix il documentario dedicato al campione di F1

In streaming dal 15 settembre, racconta vita e carriera di Michael Schumacher ed è stato realizzato con il sostegno della sua famiglia

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Coloro che amano il mondo dei motori segnino sul calendario la data di mercoledì 15 settembre, giorno dell'uscita in streaming su Netflix del documentario 'Schumacher', film biografico dedicato al sette volte campione di Formula 1 Michael Schumacher. Ciò che rende particolarmente interessante questo titolo è che si tratta dell'unico ritratto del pilota che sia stato supportato dalla sua stessa famiglia. In questo modo i fan potranno gettare uno sguardo anche sulla sua vita privata, che per molti anni è stata gelosamente tenuta separata da quella pubblica.  

Schumacher, tutto sul documentario

Il format di 'Schumacher' assomiglia a quello di molti altri documentari su grandi personalità dello sport. In questo caso c'è una doppia peculiarità. Intanto l'accesso ai familiari del campione: potremo infatti ascoltare interviste esclusive con la moglie Corinna, il fratello Ralf e i figli Gina e Mick. Inoltre, seconda caratteristica distintiva, stiamo parlando di un fuoriclasse come ce ne sono stati pochi, capace di collezionare vittorie e record, ma anche di imporre uno stile e un metodo di lavoro al proprio team. Elementi che sono esplorati attraverso immagini di repertorio e interviste realizzate ad hoc o recuperate negli archivi: oltre a quelle ai suoi famigliari, ce ne sono con Jean Todt, Bernie Ecclestone, Sebastian Vettel, Mika Hakkinen, Damon Hill, Flavio Briatore, David Coulthard, Willi Weber, Luca di Montezemolo, Piero Ferrari e molti altri. Con le parole di Sabine Kehm, storica portavoce di Michael Shumacher: "Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la squadra, portandoli ai più grandi successi. Per questo è ammirato in tutto il mondo, per le sue qualità di leader. Ha trovato la forza per portare a termine i suoi compiti e l'equilibrio per ricaricare le batterie a casa, con la sua famiglia, che ama e idolatra. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre separato costantemente e rigorosamente la sua vita familiare da quella pubblica. Il film racconta entrambi i mondi. Si tratta del regalo della sua famiglia al loro amato marito e padre". La regia di 'Schumacher' è stata firmata a sei mani da Hanns-Bruno Kammertons, Vanessa Nocker e Michael Wech, tutti e tre con un passato da documentaristi e Kammertons già cimentatosi con il mondo dei campioni dello sport grazie a un documentario sul tennista Boris Becker.  

Il trailer sottotitolato in italiano

 

 

Come guardare il documentario

'Schumacher' dura 1 ora e 52 minuti e Netflix lo pubblica all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming il 15 settembre, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere come e quando vederlo. A chi ama il mondo dei motori ricordiamo che su Netflix si trovano anche le tre stagioni della serie TV 'Formula 1 - Drive to Survive'.

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro