Filippo Nardi conduce 'Saranno Isolani 2019' (Instagram)
Filippo Nardi conduce 'Saranno Isolani 2019' (Instagram)

Roma, 10 gennaio 2019 – Nuove liti a Saranno Isolani 2019. Il terzo giorno del web-reality di Mediaset – prequel digitale dell’Isola dei Famosi 2019 in partenza il 24 gennaio su Canal 5 – è all’insegna delle discussioni per il cibo e per la gestione degli spazi comuni. I dieci aspiranti naufraghi semi-sconosciuti si stanno mettendo alla prova nella ‘giungla’ maremmana tra fame, freddo e prove estreme. A narrare le avventure è l’ex gieffino e naufrago Filippo Nardi, oggi particolarmente severo con i concorrenti durante le prove visto il tentativo di barare da parte di Mirko Pontesilli (45 anni, operatore call center e aspirante showman).

Il giorno 3 si apre con le polemiche per la pulizia della tenda delle donne. Giorgia Venturini (34 anni di Rimini, comunicazione e media) invita le altre aspiranti naufraghe a togliersi le scarpe prima di entrare. Eleonora Massara (45 anni, di Borgomanero, imprenditrice, 360 volte Miss) sbotta: “È troppo maniaca della pulizia!”. Rincara la dose Salvatore Vigliucci, alias ‘Salvo The Best’ (59 anni, messo comunale e aspirante ballerino): “Giorgia pensa di essere all’hotel 5 stelle, ma l’ha visto dove siamo?”.

Anche il momento del pranzo favorisce l'occasione per discutere. Nel mirino finisce Chiara Patriarca di Latina (35 anni, fruttivendola e stornellatrice) che durante lo sporizionamento di riso e fagioli è impegnata a predire il futuro con il pendolino. Così, la sua porzione non viene contata e alla fine il gruppo deve riaprire una nuova confezione di fagioli esclusivamente per lei. E questo manda su tutte le fuori le altre donne. Giorgia tuona: “Chiara fa solo folclore”, Eleonora aggiunge: “Lei con noi non centra nulla”.

Tra una discussione e l’altra c’è spazio per le prove giornaliere: la ‘challenge’ è vinta da Lucia Grieco (25 anni, di Battipaglia, addetta alle vendite e aspirante attrice) e da Mario Ferri detto il Falco. Quest’ultimo si aggiudica anche la prova ricompensa. Ma il concorrente, come specificato più volte da Nardi, non può essere votato perché non accederà alle fasi successive del gioco.

Dopo il terzo giorno di ‘Saranno Isolani’, la classifica degli uomini è la seguente: 37 punti per Mirko, 33 Salvo, 28 Mario, 21 Giovanni ‘John’ Vitale (33 anni go-go boy napoletano) e 5 punti per Yuri Rambaldi (25 anni di Vigevano, spogliarellista, aspirante tronista). La classifica delle donne: 38 punti per Alice Fabbrica (22 anni, travel influencer e aspirante showgirl), 32 Chiara, 24 Lucia, 21 Giorgia e 20 Eleonora.

La classifica delle prove insieme al televoto del pubblico che segue in streaming ‘Saranno Isolani’ decreterà i 4 aspiranti naufraghi (2 donne e 2 uomini) che partiranno verso le spiagge paradisiache di Cayos Cochinos dove incontreranno i vip del cast dell’Isola dei Famosi.