Mercoledì 24 Aprile 2024

Will a Sanremo 2023: "Sono "Stupido", ma anche molto timido"

Il cantautore veneto nella serata cover duetterà con Michele Zarrillo in "Cinque giorni"

"Stupido", però anche sincero e anche timido. "In senso buono". Così si descrive Will, all'anagrafe William Busetti, che apre questa sera la seconda serata del Festival di Sanremo 2023. Proprio con la canzone "Stupido", appunto. Scritta dallo stesso Will insieme a Simone Cremonini e Andrea Pugliese e co-prodotta da Tom e Zef. Quest'ultimo garanzia di una produzione coinvolgente e inconfondibile.

"Questa è una canzone che può arrivare a un target più largo del solito. Sinora siamo arrivati ai più giovani, adesso ho pensato che fosse il momento di maturare un po'" spiega Will. Che cerca di non sentire particolarmente la tensione di aprire la seconda serata del Festival di Sanremo. "L'importante è concentrarsi sulla musica, cerco di fare quello. Cerco di vivere quella parte intensamente e concentrarmi su quello che ho da dire in quei tre-quattro minuti sul palco" sottolinea il cantante.

"Stupido" è una canzone diversa dalle altre nel repertorio di Will. Un brano che sembra avere una costruzione e un'ambizione maggiori. E in effetti anche sul palco del Teatro Ariston durante le prove l'esibizione del cantautore veneto ha convinto.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro