Sanremo 2022, Tananai e 'Sesso occasionale': un inno all'amore

Tutto su Alberto Cotta Ramusino, che vivrebbe di pizza e cotoletta alla milanese: esordio, carriera e citazioni

Tananai

Tananai

Roma, 29 gennaio 2022 - Tananai perché il nonno da piccolo lo chiamava così, vuol dire sciocco, un po’ sprovveduto. Invece Alberto Cotta Ramusino da Cologno Monzese, nato l’8 maggio di 26 anni fa, sa benissimo quel che vuole. Fare musica, l’unica cosa che non lo annoi davvero. A Sanremo 2022 tra i Big, nella seconda serata presenta “Sesso occasionale” di D. Simonetta-P. Antonacci - A. Raina- A. Cotta Ramusino. Ma non lasciatevi depistare dal titolo, non è un inno al sesso libero "ma una canzone sull'amore". Il ritornello: "Baby ritorna da me e metti via quella pistola. Baby ma dai cosa c'è, quell'altra non mi è mai piaciuta”. 

Sangiovanni a Sanremo: da 'Malibù' a 'Farfalle' sul palco dell'Ariston

Matteo Romano all'Ariston con l'amore 'Virale'

La carriera

Tananai ha cominciato a 15 anni nelle discoteche, dj e pr. Si è iscritto alla facoltà di Architettura ma poi ha capito che non aveva tempo, voleva dedicarsi solo alla musica. Prima elettronica, poi la svolta sulle parole.

Scaletta / Ospiti / Ascolti record per il debutto

L'esordio

L’album d’esordio nel 2017, quando ancora si faceva chiamare ’Not For Us’ (non per noi). Inglese anche il titolo della raccolta, “To discover and forget” (per scoprire e dimenticare).

Ditonellapiaga a Sanremo 2022: con la Rettore è 'Chimica'

‘Baby Goddamn’

Il 2019 è l’anno di quattro singoli, “Volersi male” (con video di lui in un carrello da supermercato), “Bear Grylls”, “Ichnusa”, e “Calcutta”. Il successo arriva due anni dopo con “Baby Goddamn”, che diventa virale su Spotify.

Lorena Cesarini, chi è la seconda co-conduttrice

Fedez

Collabora con Fedez per i singoli ‘Maleducazione’ e ‘Le madri degli altri’. A novembre 2021 approda a Sanremo giovani con ‘Esagerata’ e arriva tra i vincitori. Il resto è storia di questi giorni.

Checco Zalone debutta a Sanremo. Mistero sulla performance

Citazioni

Ha detto di annoiarsi molto, di avere la testa fra le nuvole. Vivrebbe di pizza e cotoletta alla milanese.

La prima serata del Festival / Il fotoracconto