Sanremo 2023, il giallo della super ospite di origini italiane: sarà Lady Gaga?

Dopo l'annuncio dei Depeche Mode per la serata finale si infittisce il mistero

Lady Gaga

Lady Gaga

Ne manca soltanto una. La "super ospite internazionale di origini italiane che però non è Lady Gaga" annunciata da Fiorello a "Viva Rai2!". Tutti gli altri sono stati svelati. Anche perché mancano solo cinque giorni all'inizio del Festival di Sanremo. Con tutta probabilità il nome della super ospite femminile sarà tenuto segreto sino alla prossima settimana inoltrata. 

Quella di venerdì 10 febbraio, puntata delle cover, è l'unica serata ad oggi a non avere ancora un nome alla casella "super ospite". Inevitabile, quindi, che la ormai famigerata super ospite internazionale si esibirà proprio il 10 febbraio.  Chi potrebbe essere la super ospite femminile internazionale di origini italiane? Il pensiero va a Lady Gaga, nonostante Fiorello abbia sottolineato che "non si tratta di Lady Gaga". Il Festival di Sanremo ci ha abituato a colpi di scena, come era avvenuto negli anni Ottanta per Dionne Warwick. Va anche detto che sognare non costa niente.

Altro volto notissimo è quello di Madonna, che peraltro sarà a fine novembre a Milano per il The Celebration Tour. L'ex Material Girl, ormai del tutto trasformata nel fisico e nell'animo rispetto a quella Madonna che scandalizzava le folle più conservatrici e rapiva i fan con le sue canzoni diventate leggenda, potrebbe trovare nel palco del Teatro Ariston una vetrina proprio per il The Celebration Tour. 

Che dire poi di Ariana Grande? La cantante e attrice americana ha radici familiari ben fissate proprio in Italia. Origini italiane anche per Alicia Keys e Gwen Stefani - il cognome di quest'ultima in America è conosciuta con il cognome Stefàni -, anche se un po' più nascoste rispetto ad Ariana Grande. Laura Pergolizzi, in arte LP, non ha mai nascosto le proprie origini italiane ma proprio la prossima settimana è in tour in America Latina. Difficile che possa prendere un aereo e affrontare una traversata così stancante per andare a Sanremo.