Sanremo 2023 e la super ospite: rumors su Madonna e Ariana Grande. Gli ultimi indizi

Ecco chi non ci sarà e chi invece potrebbe essere il personaggio internazionale ospite nella serata dei duetti

Nel puzzle della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 manca ancora l'ultimo tassello, forse il più atteso dato il rincorrersi di rumors degli ultimi giorni. Chi sarà la super ospite della serata dei duetti? Tramontati i nomi di Lady Gaga e Alicia Keys, restano in pista Madonna e Ariana Grande. A indirizzare i sospetti verso una delle due artiste internazionali sono alcuni indizi lasciati dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Ma vediamo quali sono e chi potrebbe essere davvero l'attesa super ospite di venerdì sera.

Madonna, la terza volta a Sanremo?

Tra gli indizi forniti dal conduttore e direttore artistico per sciogliere il rebus della super ospite di venerdì ci sono alcuni elementi che farebbero pensare a Madonna. Il conduttore infatti ha parlato di un personaggio internazionale, una donna con origini italiane. E il sito Dagospia ritiene che potrebbe trattarsi proprio di Madonna, dal momento che Amadeus si sarebbe lasciato scappare che il nome dell'artista termina in “one”,  come appunto Louise Veronica Ciccone, vero nome di Madonna. Si vocifera già che sarà la “Maison Valentino” a preparare gli abiti che indosserà la pop star per l'occasione. Ma al momento sono solo rumors. Quello che invece è certo è che per Madonna non sarebbe la prima volta all'Ariston. L'artista è già stata a Sanremo due volte: nel 1995, quando cantò Take a Bow e nel 1998, quando si esibì sulle note di Frozen. 

Ariana, è lei la "grande donna?"

A far pensare ad Ariana Grande come super ospite a Sanremo 2023 nella serata dei duetti sono alcuni indizi lasciati sia da Fiorello (“ha origini italiane ma non è Lady Gaga”) sia dallo stesso Amadeus, che a Porta a Porta ha detto: “Sabato sera ci sarà anche un’altra piccola sorpresa. Piccola solo perché non posso dirti di chi si tratta, è una donna. Per me, è una grande donna”. Con ogni probabilità si riferiva a Ornella Vanoni, super ospite nella finale di sabato, come annunciato ieri da Amadeus al TG1 delle 20,30. Ma i più maliziosi colgono nel gioco di parole "Grande donna" un riferimento alla cantante di Thank U, Next, pure lei di origini italiane. I bisnonni di Ariana, Antonio Grande e Filomena Venditti, emigrarono nel 1912 dal Molise. Ma l'artista in questo momento non avrebbe alcun lavoro da promuovere, al contrario di Louise Veronica Ciccone, nei mesi scorsi in Italia con il suo The Celebration Tour. Che sia questo l'indizio di maggior peso? Per saperlo non resta che attendere. Ormai è questione di ore...