Roma, 5 marzo 2021 - A Sanremo 2021 Simona Ventura non ci sarà: è positiva al Covid-19. L'edizione numero 71 del festival di Sanremo deve fare i conti con la pandemia. E se Irama, all'anagrafe Filippo Maria Fanti continua la gara in remoto perché due suoi collaboratori sono risultati positivi al coronavirus, Simona Ventura non potrà calcare il palco del teatro Ariston per lo stesso motivo. SuperSimo era attesa per il gran finale, per la serata di sabato, quando avrebbe dovuto affiancare il direttore artistico e presentatore Amadues, insieme ad altre 'primedonne' come Ornella Vanoni, Giovanna Botteri, Serena Rossi e Tecla Insolia.

Sanremo 2021: cantanti e ospiti della finale

Sanremo 2021: la diretta della quarta serata

È lo stesso Amadues ad annunciare il forfait dell'ospite durante la conferenza stampa di presentazione della quarta serata, quella in cui viene decretato il vincitore della sezione Nuove Proposte. "Con grande dispiacere per me devo comunicare che Simona è risultata positiva al Covid. Purtroppo dobbiamo combattere con cose che non avremmo mai immaginato in passato, le faccio un grande in bocca al lupo. L'importante è che sta bene e che torni presto a lavorare" dice Amadeus.

Per la Ventura sarebbe stato un grande ritorno all'Ariston, palco che ha calcato nel 2004 quando condusse il festival (del direttore artistico Tony Renis), affiancata ai comici Gene Gnocchi, Maurizio Crozza e Paola Cortellesi. "Anch’io non vedo l’ora di rivederti Amadeus! I bei tempi che abbiamo vissuto non ce li toglierà nessuno e neanche l’emozione di riviverci sul palco più famoso d’Italia" scriveva appena un giorno fa SuperSimo su Instagram, senza nascondere l'emozione di rivivere l'esperienza sul palco più famoso d'Italia.