Scaletta quarta serata Sanremo 2023 in pdf: orari, duetti e ospiti

Stasera i 28 big si esibiscono nelle cover. Chiara Francini co-conduttrice

Sanremo, 10 febbraio 2023 - Stasera si inizia come sempre alle 20.45 con Gianni Morandi in tuta e scarpe da ginnastica. E via con la gara: Ariete (20,51) in coppia con Sangiovanni che eseguono 'Centro di gravità permanente', Will con Zarrillo per 'Cinque giorni', Elodie con Big Mama per 'American Woman). Ci si interrompe per la consegna del premio alla carriera a Peppino Di Capri, che canta l'intramontabile 'Champagne' (21,09). Dopo la pubblicità entra Chiara Francini, segue il brano di Olly con Lorella Cuccarini ('La notte vola'), poi Ultimo (21,33) con Ramazzotti per un medley, Lazza con Emma per 'La fine', Tananai con Don Joe e Biagio Antonacci per 'Vorrei cantare come Biagio'. Alle 21,57 Chiara Francini dovrebbe accenna la canzone 'Che serata straordinaria'. Alle 22 Shari e Salmo con 'Hai scelto me / Diavolo in me', Grignani con Arisa per 'Destinazione Paradiso'.

Approfondisci:

Finale Sanremo 2023: quando finisce. A che ora si saprà il vincitore

Finale Sanremo 2023: quando finisce. A che ora si saprà il vincitore

Scaletta quinta serata Sanremo 2023 in Pdf: orari, cantanti e ospiti di stasera

Alle 22,12 il tanto discusso momento dedicato al Giorno del ricordo, per le vittime delle foibe. Si riprende alle 22.16 con Leo Gassman con Edoardo Bennato per un medley, Articolo 31 con Fedez per un medley anche loro. Alle 22,34 si esce dall'Ariston per raggiungere La Rappresentante di Lista al palco esterno, quindi alle 22,41 Giorgia con Elisa per 'Luce' e 'Di sole d'azzurro', Colapesce e Dimartino (ore 22,55) con Carla Bruni cantano 'Azzurro', Cugini di Campagna con Paolo Vallesi per 'La forza della vita' e 'Anima mia', Marco Mengoni con Kingdom Choir 13 per 'Let it be'. Dopo la promozione per la fiction 'I ragazzi di mare fuori' la gara riprende alle 23,25 con gIANMARIA e Manuel Agnelli per 'Quello che non c'è'. Alle 23,35 collegamento con la nave con Takagi & Ketra con un medley. Alle 23,40 Mr. Rain (tra i favoriti) con Fasma per 'Qualcosa di grande', segue Madame con Izi per 'Via del campo', Coma_Cose con Baustelle per 'Sarà perché ti amo', Rosa Chemical (0,06) con Rose Villain con 'America', Modà con Le Vibrazioni per 'Vieni da me', Levante con Renzo Rubino per 'Vivere', Anna Oxa con Iljard Shaba per 'Un'emozione da poco'. Alle 00.39 il monologo di Chiara Francini che "racconta se stessa". Alle 0,53 si riparte con Sethu e Bunker 44 per 'Charlie fa surf', LDA con Alex Britti per 'Oggi sono io', Mara Sattei con Noemi per 'L'amour toujours', Paola & Chiara con Merk & Kremont per un medley, ultimi Colla Zio con Ditonellapiaga per 'Salirò', dovremmo essere alle 1,24. Segue all'1,37 l'omaggio a Lucio Dalla, quindi premiazione del vincitore della serata a classifica generale.

La scaletta in pdf

Sanremo 2023, il programma della quarta serata: duetti e ospiti

Duetti e cover Sanremo 2023, ecco chi canta con chi

Amadeus e Chiara Francini (Ansa)
Amadeus e Chiara Francini (Ansa)

"L'acquasantiera d'Italia" è la bella definizione che Chiara Francini – "attrice brillante", come si definisce lei – usa per il Festival di Sanremo. E stasera è lei a impugnare l'aspersorio nella seconda attraversata nell'oceano della musica, 28 duetti uno dietro l'altro, al termine della quale ci sarà un premio speciale per i vincitori di tappa. La politica ha punteggiato anche la giornata di oggi, con la visita del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti il quale si è sperticato in lodi per il Festival: "Straordinario monologo di Benigni", "la libertà vive in Liguria", "celebro la libertà in tutte le sue forme" riservandosi solo una tirata di orecchi al giovane Blanco "mi piacerebbe che emendasse la sua sciagurata esibizione lavorando in una serra di fiori". 

Sanremo 2023: l'orario della quarta serata. A che ora inizia e quando finisce

Gli ascolti si mantengono nella esosfera della tv: 9,2 milioni e 57,6%, bisogna tornare all'era geologica del 1995 per trovare qualcosa del genere. Ma una novità potrebbe esserci, e nemmeno tanto piccola: come rivelato da 'Striscia', il Comune di Sanremo ha ricevuto un'offerta per rilevare il Festival e toglierlo alla Rai. "L'iniziativa è partita da  un gruppo che organizza eventi" ha spiegato il sindaco Alberto Biancheri. "Ma non ci sono cifre, solo la richiesta di partecipare al bando di assegnazione. Valuteremo nelle sedi opportune". Più categorico Toti: "Sanremo senza la Rai sarebbe come il pesto senza il basilico".

Stasera si celebrerà anche il Giorno del ricordo, in memoria delle vittime delle foibe titine. "Lo avevamo già programmato ancora prima che il Festival iniziasse, prima delle richieste da parte dei politici", ha maramaldeggiato Amadeus. Forse dimentico che, appena un giorno prima, di fronte alla domanda di un giornalista, aveva risposto allargando le braccia: "I temi sociali sono tanti, non possiamo occuparci di tutti". Si vede che la notte ha portato consiglio, e anche qualche telefonata.