Rosa Chemical, perché si chiama così. Canzoni e vita privata

Manuel Franco Rocati si presenta per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo

Sanremo, 8 febbraio 2023 - Manuel Franco Rocati, ovvero Rosa Chemical. Nato e cresciuto in Piemonte, il rapper fesco del 25° compleanno arriva al Festival di Sanremo tra le polemiche. D'altro canto, il suo è un personaggio destinato a far discutere.

Rosa Chemical
Rosa Chemical

Perché si chiama Rosa Chemical

Il nome d'arte scelto da Manuel Franco Rocati è un doppio omaggio: Rosa come il nome della madre e Chemical come la band My Chemical Romance. Un nome d'arte che dà conto delle diverse sfaccettature della personalità di questo artista.

Le canzoni

'Fanculo Marco Mengo-'. E' esplicito in 'Polka 2' Rosa Chemical. Così come è esplicito nel testo di tutte le proprie canzoni. Esplicito e diretto e, quindi, inevitabilmente anche attaccato da più parti. Proprio 'Polka' e 'Polka 2' sono le canzoni che gli hanno fatto guadagnare il maggior numero di ascolti su Spotify: oltre 25 milioni la prima e quasi 18 milioni e mezzo la seconda. Anche “Londra” merita attenzione. Interessante l'ultimo singolo 'Non è normale'.

Rosa Chemical è fidanzato?

Rosa Chemical ama provocare e anche giocare con le etichette. Che odia in modo particolare. “Io ho una relazione aperta: ho una fidanzata", dice lui. "Ma se non la vedo per due giorni è possibile che io abbia fatto sesso con altre quattro persone. E lei lo sa e fa lo stesso", ha dichiarato in una recente intervista.