Rosa Chemical, l'attacco della deputata di FdI: "La Rai lo escluda da Sanremo"

La bordata di Maddalena Morgante: "Spot in favore del gender e della sessualità fluida"

"Il rischio di uno spot in favore del gender e della sessualità fluida". Questo secondo Maddalena Morgante, deputata di Fratelli d'Italia, può essere la presenza di Rosa Chemical al Festival di Sanremo 2023. A cinque giorni dall'inizio del Festival, si accende il dibattito. E lo fa nelle sedi istituzionali per eccellenza: la Camera dei Deputati. Dove Maddalena Morgante ha dato vita a un duro intervento proprio contro il rapper.

"Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo, porterà, come da lui stesso affermato e chiedo scusa fin da adesso per i termini che utilizzerò, il sesso, l'amore poligamo e il porno su Onlyfans - ha spiegato la deputata di Fratelli d'Italia -. La rivoluzione fluida era arrivata già da tempo al teatro Ariston, ma trasformare il Festival di Sanremo, un appuntamento che ogni anno tiene incollati allo schermo famiglie e bambini emblema della tv tradizionale convenzionale, nell'appuntamento più gender fluid di sempre è del tutto inopportuno". 

inaccettabile che tutto questo possa avvenire non solo nella tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famiglia" ha proseguito.

Ecco poi la richiesta: "Ormai da tempo e soprattutto in queste ultime edizioni, il Festival di Sanremo si è trasformato in una vera e propria propaganda a senso unico. Auspichiamo che ci sia un ripensamento" da parte della Rai. Maddalena Morgante chiede, quindi, l'esclusione di Rosa Chemical dal Festival di Sanremo. Dimenticando forse le passate esibizioni di Achille Lauro, con un finto matrimonio e un battesimo simbolico in scena. E dimenticando anche che Rosa Chemical ha già calcato il palco del Teatro Ariston lo scorso anno nella serata dei duetti. Il suo personaggio, quindi, non è del tutto sconosciuto e non emerge di certo ora. Ora la palla passerebbe ad Amadeus e all'organizzazione Rai. Che difficilmente deciderà di escludere il rapper piemontese.