Sanremo 2023, le quote dei bookmaker: il vincitore e chi rischia di finire in fondo

Gli scommettitori puntano su Marco Mengoni, tallonato da Ultimo e Giorgia. Buoni piazzamenti anche per Lazza, Elodie e Madame

Roma, 31 gennaio 2023 - Conto alla rovescia per l'inizio del Festival di Sanremo 2023, il quarto targato Amadues. E tra testi delle canzoni in gara pubblicati e duetti (con cover) svelati, si definiscono anche meglio le quote dei bookmaker sul possibile vincitore. 

Marco Mengoni e Amadeus durante la serata finale di Sanremo Giovani (Ansa)
Marco Mengoni e Amadeus durante la serata finale di Sanremo Giovani (Ansa)

Secondo gli esperti Sisal, il favorito è Marco Mengoni (3), seguito sul secondo gradino del podio da Giorgia (3,50) a pari merito con Ultimo (3,50). Terza posizione invece per Lazza, alla sua prima partecipazione al Festival, mentre al quarto posto si piazzano Elodie e Madame, entrambe molto apprezzate dalla critica e stampa musicale con le prime recensioni uscite dopo i pre-ascolti. Nella classifica Sisal la quinta posizione è occupata da un terzetto: Colapesce e DiMartino,  Gianluca Grignani e Mara Sattei. Nella parte alta della classifica compaiono anche Tananai, mentre il duo milanese del panorama indie-pop/rap Coma Cose con Ariete e Levante stazionano tutti a metà classifica. 

Simili anche le quotazioni di Olybet.it e William Hill, che scommettono sul trionfo di Mengoni (3). Vicinissimo Ultimo a 3,50 con Giorgia sul gradino più basso del podio a una quota compresa tra 3,50 e 3,75. Lazza scala la lavagna e si porta in quarta posizione a 8 volte la posta, doppia cifra (11) per Elodie e per Madame, offerta a 13 come Colapesce e Dimartino. Si sale a 17 per il successo di Mara Sattei e Tananai, con Ariete a 21. A 26 la vittoria di uno tra Levante, Gianluca Grignani e gli Articolo 31, a 34 si piazzano i giovani gIANMARIA, Olly e LDA, insieme ai Coma Cose e ai Modà. Vale 51 il trionfo di Colla Zio, Rosa Chemical e Mr Rain, con Leo Gassman e Paola e Chiara a 67. Si gioca 100 a 1 il primo posto di Shari, Sethu e Anna Oxa, mentre i Cugini di Campagna e Will chiudono ultimi a 201.  

Grande interesse anche su come andranno gli ascolti, in particolare quelli della finale visto che dopo oltre 10 anni Mediaset ha deciso di tornare a fare controprogrammazione schierando 'C'è posta per te'. Per gli analisti di Stanleybet, però, non sembrano esserci dubbi: Sanremo, avanti a 1,70, Maria de Filippi insegue a 1,90.