Sanremo 2023, Ornella Vanoni super ospite della finale

Serata scoppiettante con i Depeche Mode e la cantante milanese

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni

Recentemente ha chiesto un omaggio da parte della sua Milano, l'omaggio le arriva da Sanremo: Ornella Vanoni super ospite alla serata finale del Festival di Sanremo 2023 di sabato 11 febbraio. Ad annunciarlo è stato il conduttore e direttore artistico Amadeus. "Stamattina - ha raccontanto il direttore artistico durante il Tg1 delle 20.30 - stavo davanti al mare e ho fatto un invito a una signora molto amata, con una videochiamata. Lei mi ha risposto, ho registrato tutto". 

Sanremo 2023: date, cantanti e serate. Guida al Festival

"Ornella, vuoi essere la superospite femminile della serata finale del Festival?" è stata la richiesta di Amadeus. "Ma certo, Ama, sarò per sempre con te" ha risposto la "regina" Ornella. Amadeus le ha chiesto di cantare "L'appuntamento", "non puoi non farlo". "Qualcosa di più attuale no?" ha replicato Ornella Vanoni scherzando. "Sanremo ti aspetta, tutto il pubblico ti aspetta" ha concluso Amadeus. La cantante milanese, che ha dovuto annullare il concerto di venerdì 3 febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano per uno stato febbrile dovuto a una coda influenzale, avrà quindi tutto il tempo per rimettersi in forma e tornare sul palco: il popolo del Festival di Sanremo la aspetta a braccia aperte.

Quella della finale si preannuncia quindi una serata decisamente scoppiettante: oltre a Ornella Vanoni, ci saranno i Depeche Mode e, con un videomessaggio registrato, il leader ucraino Volodymyr Zelensky. Proprio l'intervento di quest'ultimo sta già facendo molto discutere nonostante il Festival di Sanremo non sia ancora cominciato.