Madame sul palco di Sanremo 2021 (Ansa)
Madame sul palco di Sanremo 2021 (Ansa)

MADAME – Voce

Chi è - Francesca Calearo, in arte Madame, a 19 anni è probabilmente la donna di maggior successo del rap italiano. L’immediato primo posto fra i brani più programmati di quella 'Il mio amico', condivisa con Fabri Fibra solo pochi giorni fa, la porta al Festival col favore delle radio.

Sanremo 2021: la scaletta dei cantanti della seconda serata

Come ha cominciato - Nella serata riservata alle cover Madame-Calearo punta su 'Prisencolinensinainciusol' in omaggio a Celentano e a quel rap cavalcato con notevolissimo successo fin dal secondo singolo “Sciccherie”, pubblicato tre anni fa quando era ancora solo una rapper di belle speranze della provincia vicentina. Il primo l’aveva dedicato invece ad Anna, amica e modello di vita. Ma nel suo variegato parco-collaborazioni figurano pure Ghali, Marracash, Mace, Negramaro. A breve il primo album.

Che canzone porta - “La mia è una canzone che parla della ricerca della propria voce, quindi della propria identità, del trovare sé stessi in mezzo al rumore e al caos dei tempi” spiega. “Questo pezzo è nato un paio di anni fa per fare da ‘intro’ al mio primo album, poi ho deciso di portarlo al Festival e l’ho ripensato aggiungendoci i tre ritornelli classici del pop”.

Che aspettative ha - Tenuta in palmo di mano dalla discografica Caterina Caselli, dalla potente manager Paola Zukar (Fibra, Marra, Celementino e diversi altri ancora), e dalla stampa tutta, Madame ha il compito (impegnativo) di non deludere.

Leggi anche: Sanremo 2021, la scaletta della prima serata

Tutto quello che c'è da sapere su Sanremo

Ospitii e conduttrici delle cinque serate del Festival