Lorena Cesarini a Sanremo 2022: chi è la co-conduttrice, dalle origini alla carriera

Conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione alla serie 'Suburra', l'attrice confessa: "Spero di rimanere nel cuore di tutti"

Sanremo, 2 febbraio 2022 - Lorena Cesarini è pronta a salire sul palco dell'Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Dopo la bellissima Ornella Muti, sarà l'attrice romana nata a Dakar la co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella serata numero due della kermesse sanremese. Conosciuta dal grande pubblico delle serie tv Netflix per la sua partecipazione a "Suburra - La serie", Lorena Cesarini è pronta a incantare il pubblico di Sanremo con la sua ammaliante bellezza.

La terza serata di Sarenmo: la diretta

Papalina a Sanremo: significato. Perché alcuni cantanti dicono questo sul palco (e altro)

Approfondisci:

Sanremo 2022: scaletta della terza serata in Pdf. L'ordine di uscita di cantanti e ospiti

Sanremo 2022: scaletta della terza serata in Pdf. L'ordine di uscita di cantanti e ospiti

Chi è Lorena Cesarini

Originaria del Senegal, classe 1987, Lorena Cesarini nasce a Dakar e si trasferisce in Italia dopo la scomparsa del padre. Arriva a Roma insieme alla madre senegalese Germaine. Decide di prendere il cognome Cesarini, quello del nuovo compagno della mamma.

Chi è Drusilla Foer: la storia dietro al nome, le origini e la carriera

Laureata in storia contemporanea, coltiva fin da giovanissima il sogno della vita: quello di diventare un'attrice. Dopo il primo lavoro all'archivio di stato, l'inizio della carriera da attrice è del tutto casuale. Notata dalla casting director della Fandango, fa il suo esordio nel film di Diego "Zoro" Bianchi "Arance & Martello" del 2014. Partecipa poi ai film "Il professor Cenerentolo" di Leonardo Pieraccioni e "E' per il tuo bene" di Rolando Ravello, recitando al fianco di Marco Giallini e Matilde Gioli. Ha preso parte anche a una puntata della serie "I bastardi di Pizzofalcone".

La consacrazione al grande pubblico però avviene nel 2017. Nella serie tv Netflix "Suburra - La serie" interpreta Isabel Mbamba, compagna di Aureliano Adami interpretato da Alessandro Borghi. Di fede calcistica romanista (è una grande fan di Francesco Totti), è molto attiva sui social, specie su Instagram.

Matteo Romano all'Ariston con l'amore 'Virale'

La prima serata del Festival / Il fotoracconto

"Spero di rimanere nel cuore di tutti"

image
image

"Stasera voglio godermi questo festival ogni secondo. Voglio conservare ogni ricordo, divertirmi e farvi divertire. Deve essere una serata che rimarrà nel mio cuore. E spero di rimanere nel cuore di tutti". Sono le prime parole di Lorena a Sanremo. "Il mio approccio al Festival? C'è ansia, emozione, ma è tutto sano - risponde -. Ringrazio Ama per avermi voluta accanto a lui. E condivido la felicità per i grandi risultati di ieri sera. Amadeus ha portato in questi anni una ventata di aria fresca".

Sangiovanni a Sanremo: da 'Malibù' a 'Farfalle' sul palco dell'Ariston

Chi è Giovanni Truppi e il significato di 'Tuo padre, mia madre, Lucia'