Sanremo 2020, pagelle dei look. Voti alti per Clerici e Nannini. Lamborghini strappa il 6

Bene anche Dua Lipa, Levante e Fiorello. Male Rita Pavone e Irene Grandi

Sanremo 2020, Dua Lipa (foto Ansa)

Sanremo 2020, Dua Lipa (foto Ansa)

Sanremo, 8 febbraio 2020 - Bentornata Antonellina! Nostra Signora di Sanremo, professionista speciale, ricca di umanità. Che anche ieri sera ci ha regalato il suo stile con abiti panna montata di chiffon firmati dallo stilista libanese Tony Ward. Finalmente una grande artista della tv che non si vergogna di emozionarsi e si prende tutta la scena. Francesca Sofia Novello, bella, classici gli abiti che le ha realizzato Alberta Ferretti, sontuosi e moderni, ma la venticinquenne li smorza con la sua inesperienza. Elettra Lamborghini ci regala un nude look con seno a tutta trasparenza. Gara tra giganti del rock tra Gianna Nannini tutta Giorgio Armani vestita, con giacca da Power Woman e scarponcini stringati, e Piero Pelù addirittura in frac sempre più mattatore ruffiano acclamato dal pubblico. Spopola ancora una volta Achille Lauro vestito come la scandalosa ed eccentrica Marchesa Casati, personaggio che lo stilista di Gucci Alessandro Michele gli ha plissettato addosso a tutta trasparenza, con una pennellata di rossetto e tanto di corona di piume nere.

false

Antonella Clerici voto 11

Brava, bravissima, anche a riempire l’Ariston coi suoi abiti meringa di ruches e di chiffon, indimenticabili. Come quello rosso di pizzo con maniche che sembrano ali che le complicano il passo. Tony Ward stilista libanese suo preferito poi esagera con trionfo di balze di tulle degradé dal bianco all’azzurro, garanzia di buona fortuna per questo grande ritorno su Rai1. Altro che regina dei fornelli! Antonella è una brava vera, anche nei look di scena che ci fanno sognare e rilassare la testa. "E che ci posso fare se sono tante!" dice dei seni. Più sincera di così...  

Amadeus voto 7

Dalla carta dei cioccolatini dei tuxedo alla giacca tempestata di brillanti. E chissà per la finale che sorprese arriveranno.  

Dua Lipa voto 8

Ottimo lo chignon bicolore e gli occhi metallizzati, la mise da concerto ci piace. Mini e reggiseno mettono in luce la sua bellezza grintosa e moderna.

 

Gianna Nannini voto 10

Grande artista e grande donna che fa scattare in piedi tutto l’Ariston per il revival dei suoi commoventi successi. La ribelle lascia il posto alla diva del rock che ha scelto di vestire Giorgio Armani con la giacca del mito dell’emancipazione delle donne e la semplice t-shirt bianca. Ma ai piedi ecco gli anfibi stringati che la fanno saltare di gioia.

 

Alberto Urso voto 7

Basta un bel gilet di seta color bordò per questo giovane gentiluomo dalla voce intensa.

 

Fiorello voto 9

Ma perché alle prossime sfilate Giorgio Armani non lo fa sfilare? Fiore starebbe bene nei casting stellari del grande stilista che nel suo caso non dovrebbe insegnargli nulla per tenere scena e passerella.

 

Levante voto 8 e mezzo

Azzeccato il trucco di polvere d’oro sugli occhi come il vestito di maglia celeste di Marco De Vincenzo che le ha consigliato anche i sandali color lillà che piacciono tanto anche alla Clerici.

Levante a Sanremo (foto Ansa)

Leo Gassmann voto 7

Ricciolo e bello, col profilo e gli zigomi di nonno Vittorio, vince le Nuove Proposte in blusa di jeans di Emporio Armani ed anfibi. Ed è sinceramente felice.  

Paolo Jannacci voto 8

Elegante, elegantissimo, classico, classicissimo. Con lo charme intellettuale di papà Enzo.

 

Bugo voto 7

Abbiamo avuto poco tempo per ammirare l’outfit firmato da Manuel Ritz...

 

Rita Pavone voto 4

 Ma dove li trova quei tailleur pantaloni zebrati optical che non donerebbero neanche a Bella Hadid  

Irene Grandi voto 4 e mezzo

Finora era andata bene, ma ieri sera ha toppato con quel tailleur con gli shorts sbilenchi e la camicia-gilet troppo scollata.

 

Elodie voto 7

Centra l’obiettivo dell’alta seduzione coi sandali alla schiava col tacco stiletto e il mini abito super sexy di Versace. Lo chic però è un’altra cosa.

false

Elettra Lamborghini voto 6

Color carne o nude, come dicono i modaioli, per l’abito da sera di chiffon tutte balze che Elettra accarezza in continuazione mentre canta, come un balletto amoroso col pubblico. Finalmente un po’ di nude look casereccio, coi seni superprosperosi sugli altari delle scollature in libertà. E i capezzoli in maliziosa trasparenza. Nessuno chic e nemmeno charme ma almeno Elettra è uscita dalle sue ridicole tute da carnevale.

Elettra Lamborghini (Ansa)