Giovedì 18 Aprile 2024

Giorgia, canzoni e vita privata: il compagno Emanuel Lo e il figlio che tifa Lazza

'E poi', 'Girasole', 'Di sole e d'azzurro', 'Vivi davvero', 'Marzo' sono fra i successi della sua carriera

Sanremo, 8 febbraio 2023 - Giorgia Todrani, ma in Italia basta dire solo Giorgia per identificare una voce jazz incredibile e riconoscibile tra milioni e uno stile elegante e mai sguaiato. Ma non algido. Giorgia è sempre stata molto elegante, ma non è mai sembrata una superdonna. Negli anni Novanta e nei primi Duemila si è spesso parlato di una possibile rivalità con Laura Pausini, ma soltanto perché le due stavano diventando stelle lucenti della musica italiana e internazionale nello stesso momento. Giorgia nel corso della propria carriera ha anche collaborato proprio con Laura Pausini.

Giorgia
Giorgia

Le canzoni

Sette milioni di copie vendute, 12 album nella top ten italiana e ben 25 singoli nella top ten: i numeri parlano da soli per Giorgia. E raccontano di una carriera sfavillante tanto in Italia quanto all'estero. Così come la raccontano le numerose collaborazioni della cantante in questi anni: Fiorella Mannoia, Mahmood, Sting, Alicia Keys, Bryan Adams, Luciano Pavarotti, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli solo per citarne alcuni. "Come saprei", "E poi", "Di sole e d'azzurro", "Marzo", "Girasole", "Gocce di memoria", "La gatta", "Vivi davvero", "Spirito libero" sono alcuni dei suoi successi in ordine temporale sparso. Musica, ma non solo: Giorgia è anche molto impegnata nel sociale, basti pensare che è ambasciatrice Unicef.

Vita privata: chi è il compagno Emanuel Lo

Due uomini famosi nel cuore di Giorga Todrani. Il primo è stato Alex Baroni, cantautore dalla voce da sogno e dalla carriera in rampa di lancio morto nel 2002 a causa di un incidente stradale. Giorgia e Alex Baroni erano stati insieme dal 1997 al 2001. Dal 2004 la cantante è legata sentimentalmente a un altro volto noto del mondo dell'arte e dello spettacolo: il ballerino e coreografo Emanuel Lo, alias Emanuel Lo Iacono, protagonista in tv attualmente come insegnante del programma Amici di Maria De Filippi.

Il figlio che tifa Lazza

Samuel Lo Iacono è il figlio di Giorgia Todrani ed Emanuel Lo. E' nato nel 2010. La curiosità: la stessa cantante ha dichiarato, dimostrando come di consueto una grande dose di ironia e autoironia, che il figlio appena saputa della sua partecipazione a Sanremo 2023 ha affermato: "Mi dispiace mamma, ma io tifo per Lazza".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro