Sanremo, i Depeche Mode nella serata finale

Amadeus: "Sono un grande fan di questo gruppo". In estate tre tappe italiane della band britannica

Martin Gore  e David Gahan, i Depeche Mode (Ansa)

Martin Gore e David Gahan, i Depeche Mode (Ansa)

Roma, 1 febbraio 2023 - La serata finale di Sanremo 2023 ospiterà i Depeche Mode. A dare l'annuncio lo stesso direttore artistico Amadeus, intervenendo al Tg1 delle 20.  "Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco", ha detto Amadeus.  

Il cantante Dave Gahan e il chitarrista e tastierista Martin Gore potrebbero proporre il primo singolo del nuovo atteso album 'Memento Mori', il quindicesimo lavoro in studio dei Depeche Mode, in uscita il 17 marzo 2023 per Columbia e Mute. 

Il nuovo album è il primo registrato in studio dai Depeche Mode dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher, il 26 maggio scorso. In estate poi partirò l'omonimo tour mondiale con tre tappe italiane: Roma (12 luglio,stadio Olimpico), Milano (14 luglio, stadio San Siro) e Bologna (16 luglio 2023, stadio Dall'Ara).  

Per i Depeche Mode si tratta della quarta volta al teatro Ariston: la prima volta fu nel 1986 con "Stripped", primo estratto da "Black Celebration", poi nel 1989 con "Everything Counts" e infine nel 1990 con "Enjoy the Silence".