Sanremo 2023, la classifica dopo la quarta serata

Confermati i primi due posti di ieri sera (Mengoni e Ultimo), guadagna una posizione Lazza che sale al terzo posto, soffiandolo a Mr. Rain

Marco Mengoni e Kingdom Choir (Ansa)

Marco Mengoni e Kingdom Choir (Ansa)

Sanremo, 11 febbraio 2023 – Tripudio per Marco Mengoni e i Kingdom Choir, la versione gospel di “Let it be” fa infiammare il pubblico dell’Ariston. E il super favorito vola veloce verso il gradino più alto del podio e sarebbe la ciliegina sulla torta che in soli pochi giorni ha consacrato Mengoni cantante dell’anno: il brano “Due vite” è infatti già prima posizione in tutte le classifiche digitali. Mengoni rimante in testa anche alla classifica generale svelata sul finire della serata, seguito da Ultimo che rimane in seconda posizione. Rimonta Lazza, che conquista il terzo posto e arretra Mr. Rain che slitta al quarto.

Approfondisci:

Scaletta quinta serata Sanremo 2023 in Pdf: orari, cantanti e ospiti di stasera

Scaletta quinta serata Sanremo 2023 in Pdf: orari, cantanti e ospiti di stasera

È stata una serata densa di emozioni, sulle note di cover e medley tutto il teatro ha ballato con gli oltre 56 artisti che si sono esibiti alla quarta serata del Festival di Sanremo 2023. Musica, ritmo e note indimenticabili che hanno fatto la storia della musica italiana. Tutti impazziti per i duetti e il risultato della Top 5 lo conferma. Sono Mengoni, Ultimo, LazZa, Giorgia e Mr. Rain i cinque Big in gara premiati dai votanti, che questa sera si combinano con un mix tra il televoto dei telespettatori (34%), giuria demoscopica e sala stampa (33% ciascuna) .

Tutti i voti raccolti in quasi cinque ore e mezza di spettacolo, hanno inciso sulla classifica generale provvisoria con cui i 28 artisti in gara si presenteranno domani sera per il gran finale. Tutto può essere ribaltato fino all’ultimo minuto, l’obiettivo è mettercela tutta per salire sul podio e vincere l’ambito Leone d’oro del Festival di Sanremo.

Cover: Top 5

1. Marco Mengoni & Kingdom Choir - "Let it be" (The Beatles) 2. Utimo e Eros Ramazzotti - Medley di Eros Ramazzotti 3. Lazza, Emma e Laura Marzadori - "La fine" (Nesli, reinterpretata da Tiziano Ferro) 4. Giorgia ed Elisa - "Luce - Tramonti a nord est" (Elisa) / "Di sole e d'azzurro" (Giorgia) 5. Mr. Rain e Fasma - "Qualcosa di grande" (Cesare Cremonini)

Classifica dopo la quarta serata

1. Marco Mengoni: Due vite 2. Ultimo: Alba 3. Lazza: Cenere 4. Mr. Rain: Supereroi 5. Giorgia: Parole dette male 6. Tananai: Tango 7. Madame: Il bene nel male 8. Rosa Chemical: Made in Italy 9. Elodie: Due 10. Colapesce Dimartino: Splash 11. Gianluca Grignani: Quando ti manca il fiato 12. Coma_Cose: L’addio 13. Modà: Lasciami 14. Articolo 31: Un bel viaggio 15. LDA: Se poi domani 16. Leo Gassman: Terzo cuore 17. Paola & CHiara 18. Ariete: Mare di guai 19. Mara Sattei: Duemilaminuti 20. Colla Zio: Non mi va 21. gIANMARIA: Mostro 22. I Cugini di Campagna: Lettera 22 23. Levante: Vivo 24. Olly: Polvere 25. Anna Oxa: Sali 26. Will: Stupido 27. Shari: Egoista 28. Sethu: Cause perse