Sanremo 2023, Chiara Francini e Paola Egonu co-conduttrici. Black Eyed Peas superospiti

Domani mattina nuovo annuncio di Amadeus a Viva Raidue da Fiorello

Le ultime due co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 sono Chiara Francini, venerdì sera, e Paola Egonu, giovedì sera. Ad annunciarlo è stato, come è ormai consuetudine per la manifestazione musicale targata Rai degli ultimi anni, il conduttore e direttore artistico Amadeus durante il Tg1 delle 13.30 di oggi.  Chiara Francini e Paola Egonu si aggiungono quindi a Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima serata e della finale, a Francesca Fagnani, per una serata, e a Gianni Morandi, unico uomo al fianco di Amadeus a Sanremo 2023. Le due nuove co-conduttrici hanno battuto la concorrenza, perlomeno nell'immaginario di spettatori e utenti del web, della sportiva Sofia Goggia, dell'attrice Sabrina Impacciatore e delle cantanti Annalisa ed Emma. 

Paola Egonu e Chiara Francini (Ansa)
Paola Egonu e Chiara Francini (Ansa)

Con l'aggiunta di Chiara Francini e Paola Egonu si completa quindi, a tre settimane dall'inizio del Festival di Sanremo 2023, il cast dei co-conduttori che terranno compagnia agli italiani dal 7 all'11 febbraio. Detto che lo spoiler del testo della canzone di Giorgia e il ciclone no-vax che ha investito Madame non dovrebbero compromettere la partecipazione di nessuna delle due cantanti, si può affermare che la macchina di Sanremo 2023 è ormai pienamente in movimento.

Se il cast dei conduttori è al completo, mancavano da svelare i nomi dei superospiti: sino a ieri era ufficiale soltanto il trio Massimo Ranieri-Al Bano-Gianni Morandi. Laura Pausini ha confermato che non ci sarà. Ed ecco il nome: Black Eyed Peas superospiti nella serata di mercoledì 8 febbraio.  

Chi sono i Black Eyed Peas

Will.i.am., apl.de.ap e Taboo: ovvero i Black Eyed Peas. Nella formazione attuale manca la sensazionale voce di Fergie, ma il trio garantisce calorie consumate e un bel po' di divertimento anche nella versione che ha dal 2017 a oggi. I Black Eyed Peas sono una band hip hop americana che si è formata nel 1995. E che nei primi anni Duemila ha letteralmente sbancato i mercati musicali di mezzo mondo. Italia compresa."Where is the love?", "Shut up", "Let's get it started" sono soltanto alcuni dei successi che chiunque di noi ha sentito almeno una volta nella propria vita. E che molto probabilmente riecheggeranno anche sul palco dell'Ariston durante l'esibizione del gruppo.