Chiara Ferragni a Sanremo, il gelo alla domanda su Fedez. "Chiedetelo a lui"

L'imprenditrice digitale ha risposto così quando i giornalisti l'hanno interpellata sul marito in conferenza stampa al Festival

"Chiara Ferragni, cosa pensa dei testi sessisti e un po' troppo rap scritti da suo marito Fedez in passato?". Silenzio. "Lui è a Sanremo in questi giorni, potete chiederglielo". Silenzio in sala stampa. "Non è una domanda che mi compete, chiedetelo a lui". Di nuovo. Poi il passaggio a un'altra domanda e il cambio di pagina. La prima conferenza stampa di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo ha visto un momento di gelo riguardo una domanda sul marito Fedez.

Benigni a Sanremo 2023: il cachet è un caso. I precedenti e quella 'toccatina' con Baudo

Chiara Ferragni (Ansa)
Chiara Ferragni (Ansa)

 

Poi un passaggio sui figli: "I bambini non sono con me a Sanremo, sono a Milano con i nonni. Mi guarderanno stasera, anche se non per tutta la durata della puntata". Sul palco del Teatro Ariston Chiara Ferragni porterà un monologo scritto interamente di proprio pugno: "Tantissime persone mi hanno dato consigli. Questo non è il mio lavoro, ho visto il palco, ho fatto delle prove con Gianni (Morandi, ndr) e Amadeus. Spero di non essere dieci volte più agitata di quanto sono adesso. Tutti mi hanno detto che è normale essere un po' agitati e di vivermi al meglio anche questa agitazione".

L'imprenditrice digitale ha devoluto il cachet alla rete antiviolenza D.i.Re: "Di violenza sulle donne si parla sempre troppo poco e per me era fondamentale fare qualcosa su questo fronte. Ho conosciuto l'associazione a settembre e mi sono legata subito a loro".

"Cosa porto del mondo dei social network a Sanremo? Anzitutto la spontaneità. Ho sempre declinato l'invito di Amadeus, quest'anno ho pensato che fosse il momento giusto. Quindi chiedevo a chiunque consigli e aiuto. Tutti mi hanno detto "Divertiti, goditela e sii spontanea" - ha proseguito -. Non sono attrice nè conduttrice, non posso portare altro sul palco che la mia spontaneità. Ci ho messo mesi per prepararmi, più che altro mentalmente. Il mio discorso? L'ho scritto tutto da sola".

"Io in primis non mi sarei mai immaginata di essere a Sanremo - ha aggiunto -. E' il programma più visto d'Italia, ma io ho iniziato a seguirlo grazie ad Amadeus. Prima lo seguivano i miei genitori, le persone più grandi di me. Adesso è cambiato grazie ad Amadeus. E' un inizio mio in tv? Mai dire mai nella vita".